Visualizza la versione completa : Nuovo Acquario
acchia85
12-03-2014, 15:15
Ciao a tutti,
sono in fase di allestimento di un acquario da 25L.
Al momento ho la vasca (aperta), il filtro (cascade 200), pietroline per il fondo e una piccola decorazione interna.
Vorrei evitare di inserire il coperchio con riscaldatore e luce (salvo non sia necessario).
quali pesci / piante ed in quali quantità mi consigliate di inserire per fare un bel lavoro?
Grazie
Ciao :)
Prima dei suggerimenti sulla fauna, servirebbero delle notizie in piu della Tua situazione:
Hai Gia visto qua e la sul forum ke Pesci potrebbero piacerti?sei disposto (se necessario) a modificare I valori Della Tua acqua con acqua osmosi-torba-metodi vari?piante? Hai intenzione d fertilizzare o guarderai a piante che nn me hanno bisogno?
Giusto x un infarinatura generale :)
Ps. Valori dell'acqua Di rubinetto lhai?.
Ciao.. purtroppo in 25 litri non puoi mettere nessun pesce..
Puoi fare solo un caridinaio :-)
acchia85
12-03-2014, 17:36
Prima dei suggerimenti sulla fauna, servirebbero delle notizie in piu della Tua situazione:
Hai Gia visto qua e la sul forum ke Pesci potrebbero piacerti?sei disposto (se necessario) a modificare I valori Della Tua acqua con acqua osmosi-torba-metodi vari?piante? Hai intenzione d fertilizzare o guarderai a piante che nn me hanno bisogno?
Ps. Valori dell'acqua Di rubinetto lhai?
Il ph è 10, gli altri non saprei...
come pesci vorrei qualcosa di "non ingombrante" viste le dimensioni ridotte, direi neon, guppy e/o portaspada...
per le piante le inserirei solo se necessarie per questi pesci, non ho nozioni di alcun tipo...
Avevo letto 52l...e non 25l...:( mea culpa.
Come suggerito, in questo acquario potresti creare un caridinaio, xke le dimensioni Della vasca nn t permettono Di sbizzarrirti...
Ps. Sicuro del ph10? M sembra troppo anormale...
pomodorodimare
12-03-2014, 17:49
Ps. Valori dell'acqua Di rubinetto lhai?
Il ph è 10, gli altri non saprei...
come pesci vorrei qualcosa di "non ingombrante" viste le dimensioni ridotte, direi neon, guppy e/o portaspada...
per le piante le inserirei solo se necessarie per questi pesci, non ho nozioni di alcun tipo...
come fa a essere 10 di ph?non sopravvive quasi niente a un ph del genere...e mi domando come sia possibile che ti sia venuto così:-)
l'acqua va cambiata per forza,e/o abbassata di ph con torba,pignette di ontano,foglie di catappa.
comunque se guardi nella sezione caridinaio trovi realizzazioni interessanti per un acquario così piccolo:-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |