Entra

Visualizza la versione completa : Il venustus s'è incazzeto!!!!!

majinbu
30-05-2006, 18:15
Ragazzi da un paio di giorni misà che il maschione di venustus s'è l'è fatte girare!!!!
E' da più di un mese che è in vasca e non aveva dato problemi oggi ho praticamente trovato la sua femmina più grande in fin di vita....speriamo la salvo, ora e nella nassa intanto che gira un po la vaschettina!!!!
Possibbile che si è accanito contro la donzella?
Ho anche trovato il maschiozzo di estherae mezzo addobbato, quindi ho preferito prendere anche lui x curarlo!!!!!

Che mi dite?

Grazie raga!!!! ;-)

fastfranz
31-05-2006, 09:13
Se non gli hai dato ALMENO 600/700 litri di acqua ... #23 #23 #23 MA CHE PRETENDI?!?!?!?

tizeta
31-05-2006, 10:24
Che mi dite?

Benvenuto tra i predatori caro majinbu ;-)

marko1975
31-05-2006, 12:27
Majimbu ti avevo avvertito sulla loro natura!

Sono terribili e non per nulla li avevo soprannominati "spietati assassini" rimuovendoli dalla vasca. ;-)

Al tuo posto rimuoverei il malcapitato dalla nassa: l'ambiente ristretto e la vicinananza degli altri esemplari potrebbero comunque farla sentire indifesa e tenerla in uno stato di paura che di certo non giova.

majinbu
31-05-2006, 18:48
Io li tengo in una vasca da 400l, non ho mai avuto problemi in 5 anni, e fino all'anno scorso, quando ancora non capivo una mazza erano in 240l, ma lo stesso niente problemi!!!! Ora sto masculo fa lu strunzetto!!!!! -04 -04
Al tuo posto rimuoverei il malcapitato dalla nassa

Lo lasciato li solo x un paio d'ore, intanto che la vaschetta di quarantena girava un pochino!!!!!! ;-)

marko1975
31-05-2006, 21:32
[quote]Io li tengo in una vasca da 400l, non ho mai avuto problemi in 5 anni, e fino all'anno scorso, quando ancora non capivo una mazza erano in 240l, ma lo stesso niente problemi!!!! Ora sto masculo fa lu strunzetto!!!!! -04 -04

Beh anche io ho avuto diversi problemi col trasferendo della popolazione dal 230 al 400lt ma lì era tutto dovuto alla possibilità di accaparrarsi qualche pezzetto di territorio in più.

Nel tuo caso potrebbe essere dovuto semplicemente al fatto che l'esemplare è cresciuto ed ha deciso di diventare il dominante della vasca.
Se non ricordo male ne hai introdotti alcuni di recente o sbaglio?

majinbu
01-06-2006, 10:24
Se non ricordo male ne hai introdotti alcuni di recente o sbaglio?

L'ultimo arrivato è lui....è in vasca da una mesata e nn aveva dato mai nessun problema!!!!! #24
Gli unici screzi li ho osservati con il maschione di aurora da un paio di giorni!!!!! #36#