Entra

Visualizza la versione completa : impossibile reg. co2

nikscatola
12-03-2014, 13:17
ciao a tutti
come mai non riesco a regolare il flusso della co2?
ieri ho acquistato un riduttore nuovo della wawe, techno co2 regulator
per la regolazione fine il regolatore della aquili
diffusore atomizzatore angolare aquili
conta bolle della ferplast
la bombola è un estintore da 3 kg
in pratica il minimo delle bolle e di 47 al minuto, il regolatore del riduttore lo devo aprire pochissimo, oltre arriva a fine corsa cioè chiusura totale.
stamattina ho anche inserito dopo il regolatore di flusso della aquili, un rubinetto del tipo areatore quello in plastica.
a 47 bolle mi da un ph 6.5 e un kh 8, nella tabbella del calcolo della co2 mi da un valore eccessivo della concentrazione della co2.
secondo voi e il diffusore/atomizzatore o si tratta di un difetto del riduttore/regolatore?
di quanto aprite voi la manettina del riduttore/regolatore?

TuKo
12-03-2014, 14:34
..........
ieri ho acquistato un riduttore nuovo della wawe, techno co2 regulator
per la regolazione fine il regolatore della aquili
............................

Il riduttore della wave, ha già un regolatore di fino, tu ne hai aggiunto un altro?

nikscatola
12-03-2014, 15:36
si perchè non mi consente di abbassare la quantità di uscita, pensavo di risolvere cosi

TuKo
12-03-2014, 15:50
Ne non ti consente di settare correttamente l'uscita ha qualcosa che non va, tieni presente però che il passo, cioè la corsa, non è molto ampio - dovrebbe essere un pò duretto da girare - questo vuol dire, che il movimento per diminuire e/o aumentare è veramente poco. Il rubinetto in plastica, quello per areatore, lo puoi anche togliere, non è concepito per forti pressioni quindi sicuramente perderà da qualche parte(te ne puoi accorgere passandoci dell'acqua saponata)

nikscatola
12-03-2014, 16:07
si la corsa e ampia ma non è dura come dici, ma la cosa che mi sembra strana e che per avere il minimo di 47 bolle, devo portare la manopola sul riduttore a stringere, cio a a quasi chiusura totale, quindi mi chiedo. per un riduttore adatto per acquari, a cosa serve tutta quella corsa se poi per avere un'uscita corretta deve essere del tutto chiuso? io credo che su una rotazione di 360 gradi almeno deve percorrere un quarto di giro per avere il minimo e non la chiusura quasi totale, ho come la sensazione che e difettato

TuKo
12-03-2014, 16:11
mmmmm #28d# secondo me non chiude bene, tradotto è difettato.

nikscatola
12-03-2014, 16:19
alle 17 sono dietro la serranda del negozio, lo pagato 69 euro

nikscatola
12-03-2014, 23:15
era difettato, ha chiamato la wawe ed il rappresentante gli ha detto che mandavano lo spillo nuovo, al negoziante non andava bene ed ha chiesto la sostituzione completa, a me ha dato un'altro, sempre lo stesso modello.
e stato un signore.

TuKo
13-03-2014, 07:35

Inviato dal mio M532