Visualizza la versione completa : Schiumatoio lgs 1260 bianco
Sto per comprarmi lo skimmer lgs1260 ho la vasca da 300lt sara troppo dimensionato o posso prenderlo? Vorrei allevare qualche pesvie in più grazie
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
davide8682
12-03-2014, 01:58
Direi che è enorme...con un 600sp sei già ok
sariel72
12-03-2014, 12:04
Se vuoi sovrappopolare un pochino penserei all'800, ma il 1260 mi sembra veramente esagerato.
Senza pensare ai valori di targa, ma comunque lo si usa sotto vasche da almeno 500-600 litri.
Daniel89
12-03-2014, 13:45
Esageratissimo....va montato su vasche da almeno 600 litri
Inviato dal mio GT-S7710 utilizzando Tapatalk
Grazie mille.pensa che mi avevano detto che andava bene e che era fino a vasche da 1200 lt
Lascia perdere troppo grande
È enorme, vai di lgs 800 #70
Paolog79
12-03-2014, 19:30
Io ho un lgm 600 e va benissimo su 300 lt piu o meno
io sono sempre stato a favore di skimmer sovradimensionati, in ogni caso se non erro puoi decidere tu se farlo lavorare al massimo o ridurne la potenza..
Magari questa cosa te la puo confermare Poffo che lo aveva.
lg1260 è grandino un po' tanto, meglio il 600 oppure 800
io sono sempre stato a favore di skimmer sovradimensionati, in ogni caso se non erro puoi decidere tu se farlo lavorare al massimo o ridurne la potenza..
Magari questa cosa te la puo confermare Poffo che lo aveva.
Del tipo..come fare a gestirlo.poffo mi piace dimmi come si fa...e il tuo e se lo rivende
Molto sovradimensionato.....io uso l'Lgm800 su 340 lt , vero che gli skimmer LGm sono molto versatili ma rischieresti di far fatica a tararlo nel modo corretto....Se hai un alternativa, magari sempre Lgm meglio....
Redpin70
12-03-2014, 21:56
Regoli la quantità di ingresso fino a circa 700l/h e lo fai lavorare come un 600....
xrò non so se ne vale la pena ! Se stai acquistando questo skimmer ( nuovo o usato che sia ) con l'idea di ingrandirti in breve tempo può andare bene come scelta altrimenti potresti anche valutare un 800 o un 950 ( che adesso io ho su un 300litri netto circa )
Se interessa, vendo LGs800SP.
Grazie mille a tutti dei consigli.
------------------------------------------------------------------------
Se interessa, vendo LGs800SP.
mi dispiace,ma sono contrario alle spedizioni
come detto dal buon redpin70 gli skimmer tipo quelli della lgm sono molto pratici e da smanettoni.
ad esempio...un 1260 lo si può far lavorare come un 1260 oppure come un 600......
è facile.....almeno spero di averli capiti... :-)
prendiamo il 1260.......magari pagato usato ad un prezzo vantaggioso ma abbiamo una vasca piccola....
e vogliamo farlo lavorare come un 600.....
bene tariamo la pompa di mandata a circa 600litri minuto con lo scarico tutto abbassato,poi alziamo lo scarico dello skimmer finchè l'acqua lambisca la base del collo del bicchiere......fatto.
mettiamo in funzione la pompa di schiumazione e con il rubinetto dell'aria regoliamo il tipo di schiumata....anche se non serve in questa fase visto che lavora pochissima acqua basterebbe aumentarla....quindi aria aperta a palla...bene ecco un 1260 sfruttato a metà potenza....trea 6 mesi quando raddoppi la vasca non dovrai comprare un altro skimmer:-D
spero che Geppy non mi cazzi per questa spiegazione poco teorica e molto pratica...:-))
pinonep . . . di nulla
comunque la spedizione la faccio sempre assicurata ed in caso di arrivo rotto restituisco la somma versata
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |