Entra

Visualizza la versione completa : preoccupazione tartaruga

cristiano22
30-05-2006, 17:10
ciao ragazzi ho un dilemma ho preso una tartarughina e lho messa nelmio nuovo laghetto...ho solo una grande paura...il mio giardino è oggetto di pellegrinaggio di qualke gatto...la tartaruga ha in prossimità del bordo una roccia dove prendere il sole...il punto è abbastanza accessibile a gatti credo...ma è sicuro che srà oggetto di attacchi ?oppure potrà esser totalmente ignorata ?spero il guscio la aiuti... #13

alexxxx
30-05-2006, 23:59
bisogna vedere quant'è grande la tarta!

Robyro
31-05-2006, 00:10
Io ti consiglio di recintare bene il laghetto!!!

momo
31-05-2006, 11:56
Come ti hanno detto dipende dalla dimensione delle tarte, il mio gatto quando ha rotto troppo si è beccato un bel morso dalle tarte.
Se piccola però devi stare attento.

cristiano22
01-06-2006, 01:02
la tartarughina è piccina ora...cmq oggi è il secondo giorno e sta da dio la mattina quando il laghetto e ombrato è in acqua e tutto il pomeriggio è ferma sulla sua roccia a prende il sole...ma quando devo dargli da mangiare ? quando dorme in acqua o quando prende il sole...non sembra cercare cibo...

momo
01-06-2006, 13:53
Che tarta è? una trachemys scripta?
Le tarte non mangiano all'asciutto si nutrono solo in acqua.
Quando mi avvicino se non sono già in acqua o non si tuffano vedendo arrivare qualcuno le metto io in acqua, se non hanno fame dopo pochi morsi si voltano e tornano all'asciutto a prendere il sole anche se sono li io con un bel pezzo di pesce in mano.
Cerca di essere vario nell'alimentazione non dargli solo i gamberetti essicati, che sono molto poveri di sostanze nutitive, ma soprattutto pesce (le alborelle surgelate da Carrefour costano pochissimo) verdure e puoi dargli anche carne bianca.