Visualizza la versione completa : preoccupazione tartaruga
cristiano22
30-05-2006, 17:10
ciao ragazzi ho un dilemma ho preso una tartarughina e lho messa nelmio nuovo laghetto...ho solo una grande paura...il mio giardino è oggetto di pellegrinaggio di qualke gatto...la tartaruga ha in prossimità del bordo una roccia dove prendere il sole...il punto è abbastanza accessibile a gatti credo...ma è sicuro che srà oggetto di attacchi ?oppure potrà esser totalmente ignorata ?spero il guscio la aiuti... #13
bisogna vedere quant'è grande la tarta!
Io ti consiglio di recintare bene il laghetto!!!
Come ti hanno detto dipende dalla dimensione delle tarte, il mio gatto quando ha rotto troppo si è beccato un bel morso dalle tarte.
Se piccola però devi stare attento.
cristiano22
01-06-2006, 01:02
la tartarughina è piccina ora...cmq oggi è il secondo giorno e sta da dio la mattina quando il laghetto e ombrato è in acqua e tutto il pomeriggio è ferma sulla sua roccia a prende il sole...ma quando devo dargli da mangiare ? quando dorme in acqua o quando prende il sole...non sembra cercare cibo...
Che tarta è? una trachemys scripta?
Le tarte non mangiano all'asciutto si nutrono solo in acqua.
Quando mi avvicino se non sono già in acqua o non si tuffano vedendo arrivare qualcuno le metto io in acqua, se non hanno fame dopo pochi morsi si voltano e tornano all'asciutto a prendere il sole anche se sono li io con un bel pezzo di pesce in mano.
Cerca di essere vario nell'alimentazione non dargli solo i gamberetti essicati, che sono molto poveri di sostanze nutitive, ma soprattutto pesce (le alborelle surgelate da Carrefour costano pochissimo) verdure e puoi dargli anche carne bianca.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |