PDA

Visualizza la versione completa : tetra plant min, jbl ferropol

pietro.russia
11-03-2014, 22:58
ciao a tutti, qualcuno mi sa dire se posso utilizare TETRA PLANT MIN, E JBL FERROPOL,questi due fertilizanti in settimane alterne. grazie

ciuffo
12-03-2014, 08:19
Fertilizzi già? Da quantio è avviata la vasca?

pietro.russia
12-03-2014, 10:34
ciao, io ho già un mio protocollo di fertilizzazione. Quello che voglio sapere, e se si possono abbinare questi due prodotti, di marca diverse TETRA PLANT MIN, E JBL FERROPOL, in settimane alterne. Oppure ci possono essere degli effetti collterali.grazie

ciuffo
12-03-2014, 10:39
Si dovrebbero poter abbinare,anche se credov che sia abbastanza inutile,perché se non mi sbaglio il ferropol è solo ferro,che è già nel fertilizzante tetra.... che protocollo hai?

pietro.russia
12-03-2014, 17:17
io leggo sempre, chè il ferropol. Oltre a contenere ferro, contiene anche diversi sali come mgnesio, potassio,calcio, manganese, ecc. io uilizzo potassio in soluzione singola,ferro in soluzione singola, e tetra plant min.grazie
Descrizione
Prodotto: JBL Ferropol fertilizzante liquido completo con microelementi - 250ml per 1000lt
Informazioni:

Rifornimento fondamentale per una crescita vitale delle piante:

Contiene minerali e ferro assimilabile dalle piante
Per una intensa colorazione rossa e verde delle foglie

Le piante d'acquario necessitano di JBL Ferropol perché contiene tutti i minerali essenziali e inoltre ferro in una forma assimilabile dalle piante; questo assicura il rifornimento essenziale per la loro crescita rigogliosa e sana. Solamente piante sane possono garantire una buona qualità dell'acqua.

Così agisce JBL Ferropol:

Fornisce alle piante ferro, potassio, zolfo e tutti gli elementi traccia stabili come manganese, molibdeno, zinco, boro, cobalto e rame in una forma pienamente assimilabile dalle piante
Impedisce e rimuove fenomeni di carenza come la carenza di ferro e potassio
Riduce la crescita delle alghe incrementando in maniera ottimale la crescita delle piante
Controllo facile del contenuto di concime nell'acqua dell'acquario con il test set JBL Eisen Test Set Fe. Contenuto raccomandato 0,05-0,2 mg/l Fe

Suggerimento JBL: Microelementi sensibili non possono venire somministrati come scorta. Per questa ragione le vostre piante abbisognano anche del concime giornaliero JBL Ferropol 24, in unione a JBL Ferropol.

ciuffo
12-03-2014, 20:12
Beh, visto il protocollo che hai e se ti trovi bene... non vedo perché usare il ferropol...