Entra

Visualizza la versione completa : ocellari in simbiosi con pompa di movimento

Tommaso A
11-03-2014, 22:50
Salve a tutti,come posso far cambiare idea ai miei pagliaccetti? Sono andati in simbiosi con la pompa di movimento eppure in acquario sono presenti coralli che possono ospitarli come: Sacrophyton Teniu Spiculatum,Sacrophyton Glaucum,Clavularia virdis e Euphyllia glabrescens, ecc. ecc.
Vi ringrazio anticipatamente

ede
11-03-2014, 23:08
È quasi impossibile fargli cambiare idea... I miei erano andati in simbiosi con il taleario...#28g

claudio2005
11-03-2014, 23:22
penso che sia questione di fortuna i miei arano in simbiosi con Euphyllia anche se in vasca ho un anemo quadricolor non se lo sono mai filato

kenzo.91
12-03-2014, 00:13
I miei da 4 giorni sono andati in simbiosi con i ciano apparsi da un mesetto. PERCHÈ?!? Sfiga.

Decidono loro con cosa.

Vins ;)

Tommaso A
12-03-2014, 00:52
Grazie per il vostro parere

alex369
12-03-2014, 03:08
Il mio tra poco entra in simbiosi con la mia mano...

Orkaloca
12-03-2014, 09:01
anedotticamente parlando si trovano in rete informazioni su vari trucchetti, quanto poi funzionino non lo so.
Ad esempio:
- di notte quando la vasca è buia illuminare a intermittenza, con una torcetta, il corallo che si vuol far notare ai pagliacci
- mettere il cibo vicino al corallo
- isolare pagliacci e corallo con una rete/grata in modo che possano stare solo li col corallo per un paio di giorni.

Secondo me comunque il fatto resta che sono pagliacci e come tali... ti prenderanno sempre per il 'ulo :p

51m0ne
12-03-2014, 13:43
I miei avevano messo su casa vicino al tubo dello scarico... dopo un anno e mezzo (o forse di più, non ricordo) si sono decisi a ispezionare l'euphyllia glabrescens e pian pianino hanno traslocato. Ora si spupazzano tra la glabrescens e la goniopora.
Mah, decidono loro.

Tommaso A
12-03-2014, 19:49
Il messaggio di Orkaloca,mi incuriosisce tanto e penso di fare un tentativo.
Cmq ringrazio tutti quanti.

Pelma
12-03-2014, 19:55
i miei erano andati in simbiosi con le pompe di movimento e con il silicone dei vetri :-D .
Oggi sono in simbiosi con i discosomi mha.

Cenestino
13-03-2014, 10:48
Il mio ocellaris per un anno era sempre li sul pelo dell'acqua all'angolino della vasca... tant'è che temevo di ritrovarlo sul pavimento. Una notte gli sparai il falsh dell'iphone addosso, forse a meno di 5 centimetri da lui, ovviamente involontariamente perchè non riuscivo piu a trovarlo.... Si fiondò a capofitto nell'anemone, credetemi ci entrò di testa e incominciò a sguazzarci dentro. Sicuramente uno dei motivi per cui vanno in simbiosi con un corallo è per difendersi da qualcosa (nel mio caso un forte spavento) ed a volte nelle nostre vasche non hanno nulla da cui difendersi. Ovviamente tutto IMHO.
Dopo una settimana inserii un altro ocellaris, in meno di tre ore entrò anche lui in simbiosi. Dopo 3 mesi hanno cominciato a deporre.

PROVATECI #70

Tommaso A
13-03-2014, 19:45
Grazie Cenestino, proverò anche questo metodo.

MarioEsposito
13-03-2014, 20:18
va a finire che spaventati si buttano nella pompa di movimento #rotfl##rotfl#