Visualizza la versione completa : che ne dite de sto trabiccolo
andreapascucci
11-03-2014, 20:09
ragazzi oggi mi sono regalato questo ph controller...cosi le mie cabomba cresceranno a dismisura:-)):-D
no dai a parte gli scherzi....ho preso il ruwal 2101c per il reattore di calcio...che ne pensate??
http://www.aquariumline.com/catalog/ruwal-controllore-completo-sonda-ph2101c-p-6265.html
cosi evitero di riversare ettolitri di co2 in vasca.....ho due soluzioni per tararlo 7 e 4.
la 4 l ho comprata nuova....la 7 ce l'ho da un 3 anni.....al negozio la 7 nuova nn ce l'aveva......posso procedere con la mia vecchia o dite che è da buttare???
metto la sonda direttamente nelle soluzioni??? o le metto in un bicchiere e dopo l'uso butto il tutto??!?!!?
maurizio71
11-03-2014, 20:41
Non so dirti se è ancora buona. Se sono quelle milwakee liquide, tagli la bustina e immergi la sonda. Prima e dopo la risciacqui in acqua osmosi.
andreapascucci
11-03-2014, 21:12
No dupla boccette
Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
maurizio71
11-03-2014, 21:44
Cerca le istruzioni, se piccole, ad intuito, devi preparare una soluzione. Meglio quelle in bustine pronte, comunque sia, la precisione di queste sonde è approssimativa, quindi immagino vadano bene comunque.
kialilly
12-03-2014, 00:24
E' sempre bene prelevare solo la quantità di soluzione che ti serve e buttarla dopo l'uso, la sonda bene o male è sempre sporca di qualcosa e inquinerebbe tutta la quantità di liquido di taratura. Io poi lo conservo in frigorifero protetto con l'alluminio; in realtà l'unico rischio di deterioramento che mi viene in mente è che se il contenitore non è ben chiuso ci sia dell'evaporazione, e quindi il pH della soluzione tampone cambia.
andreapascucci
12-03-2014, 09:03
Cmq che ne dite dell apparecchio??? Meglio del milwaukee no?
kialilly
12-03-2014, 12:23
Mi sembra molto simile al Milwaukee, credo sia più o meno la stessa cosa. Forse visto il prezzo è un po' meglio!
maurizio71
12-03-2014, 15:24
Cmq che ne dite dell apparecchio??? Meglio del milwaukee no?
Uso questo (senza marchio ruwal) da un anno e sembra funzioanre bene. Per ora, nessun problema. La sonda va tarata spesso. Lo faccio ogni due mesi, ma più frequente sarebbe meglio. Uso le buste ph4 e 7 usa e getta della milwaaukee.
Secondo me è simile agli altri...dovrebbe andare bene
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |