PDA

Visualizza la versione completa : Con gli U.V.A. non si scherza.


Mark®
24-04-2005, 18:59
Ragazzi che due giorni da incubo!
Ieri pomeriggio sono andato a casa di un tipo per vedere se riuscivo a sistemare una di quelle macchine che si tengono in cucina che producono acqua purificata/gassata/fresca.Ho tolto l'involucro e dentro in prossimità del tubo d'uscita c'era una piccola compatta germicida,ogni volta che spillavo un pò d'acqua questa si accendeva e senza accorgermene devo averci dato + di qualke occhiata.
La sera dopo aver fatto una lampada abbronzante (E che ci volete fare quando uno vuole fare il figo :-)) ) ho iniziato a vedere tutto annebbiato e sentire come se avessi dei granellini di sabbia negli occhi,dopo un primo momento in cui sembrava esssersi calmato,alle due di notte è iniziato un fastidio tremendo,non riuscivo ad aprire gli occhi che lacrimavano in continuazione ed erano gonfi e irritati.
Di corsa,accompagnato al pronto soccorso,conpletamente cieco,DA PAURA!
Ho atteso un poco e poi mi hanno messo delle goccie di anestetico e un antibiotico,bendatura totale degli occhi fino a stamattina alle otto.Che sensazione bruttissima non poter vedere. -05
Questa mattina visita dall'oculista...cheratocongiuntivite reattiva bileterale la diagnosi,occhiale scuri e vivere nell'ombra :-)) per un paio di giorni.
Il medico mi spiegava che l'esposizione ai raggi u.v.a brucia le cellule della cornea che poi si sfaldano producendo il fastidio e la lacrimazione,il tutto si dovrebbe risolvere in due al massimo tre gioni.
Ora giro in casa con gli occhiale neri e sembro un cretino,in effetti...un pò cretino sono stato #19

The Wizard
24-04-2005, 19:20
L'importante è che tu stia bene... sfrutta l'occasione... metti un completo nero e si spacci per una Iena, se aggiungi un cappello potresti essere un Blues Brothers!
In bocca al lupo per la guarigione!

Mark®
24-04-2005, 19:30
:-D grazie Windboy!

The Wizard
24-04-2005, 19:33
Degli auguri o dei consigli? :-D :-D :-D :-D

Mark®
24-04-2005, 20:03
Per gli auguri ;-)

Porraz
24-04-2005, 20:37
tutto è bene quel che finisce bene... #21
spesso sottovalutiamo cose banali.... io per primo... #06

sono contento che tutto stia andando per il meglio #22

:-)) :-)) :-)) :-))

milly
24-04-2005, 21:27
Che paura -05 meno male che è una cosa risolvibile in pochi giorni. In bocca al lupo per la guarigione e alla prossima lampada abbronzante metti gli occhialini -39

Mark®
24-04-2005, 22:31
Occhiali per certo -39
Grazie ragazzi :-)

balabam
25-04-2005, 00:14
Grazie x l'info... proprio oggi avevo pensato di comprare una bella lampada sterilizzatrice da laghetto x darmi un po' di colore... sai... l'estate che si avvicina... allora eviterò... :-))

daftzorlevich
25-04-2005, 11:22
ma nn avevi niente per proteggerti?
ha i bisogno di un cane ade? :-))
auguri

Mark®
25-04-2005, 12:04
Di cani ne ho due e guidano anke troppo! :-))

Nightsky
25-04-2005, 14:11
miii, come ieri nell episodio di Smallville #13

Mark®
25-04-2005, 14:18
:-D Quando l'ho visto ho pensato la stessa cosa :-))

giampietro.donelli
25-04-2005, 19:26
Ti è andata ancora bene. a me per esposizione a raggi uva.
faccione da far paura erpes occhi gonfi che sembravo IGHOR di frankestin
occhiali neri per 2 settimane e dulcis in fundo medicazione giornaliera alla ASL
credo che staremo molto più attenti tutti e due!!! -05 -05 -05 -05

The Wizard
25-04-2005, 19:33
Ok... ecco dei buoni motivi per restare bianchi e malaticci!!!! :-D :-D :-D :-D

Certo che la vostra è proprio SFIGA!!! Per mia fortuna non ho il culto delle lampade... al massimo prendo il sole in spiaggia quando me lo ricordo... ma nulla di più e dopo aver letto questo post penso che mi terrò a debita distanza da qualsiasi solarium!!!

dela boy
25-04-2005, 20:49
Deve essere stato terribile, buona guarigione!

Mark®
25-04-2005, 20:53
Nel mio caso,la lampada abbronzante è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso,il problema vero lo ha provocato la lampada germicida,quella è stata la vera mazzata per gli occhi.
Le lampade abbronzanti sono schermate e il centro dove vado non scherza in fatto di manutenzione e controlli sulla qualità di filtri e luce.Poi la lampada l'ho sempre fatta senza occhialini e non ho mai avuto problemi.
Il medico mi spiegava che il fastidio lo si inizia a sentire solo la notte e mai di giorno a causa della diversa temperatura del bulbo oculare che di notte si alza,quando ho fatto la lampada,con il calore,ho anticipato la cosa.

@Giampietro
Ma con la lampada abbronzante?

@Dela boy
Grazie,oggi stò molto meglio,ancora due giorni di collirio antibiotico e sono a posto.