Visualizza la versione completa : Pesce fuor d'acqua a Roma!
Ciao ragazzi, sono Spizzy, un ragazzo da Roma e mi sento un pesce fuor d'acqua in questo nuovo acquario aritificiale.
Ieri mi hanno regalato un 50 litri usato e sto facendo del tutto per commettere meno errori possibile.
#36#
C'è nessuno dalle parti di Roma centro che volenterosamente mi darebbe una mano a commettere meno xxxxx possibile?
:-D
Vorrei evitare di fare male a esseri viventi. se possibile....
-28d#
GRAZIE A TUTTI!
The Wizard
30-05-2006, 16:25
allora... Benarrivato prima di tutto!!
Che pesci pensavi di mettere???
Ciao Windyboy, grazie del benvenuto.
Mi piacerebbe avere un acquario piottosto ordinato, il più possibile mono specie, almeno per quenato riguarda la fauna.
Non troppa vegetazione, e pochi pesciolini ma carini e che si possano riprodurre da soli con facilità....non so se sia vero ma ho la sensazione che se un pesce si riproduce vol dire che sta bene in quell'habitat... :-))
Mi hanno parlato dei Guppy, per il momento mi sembrano non troppo complicati se non erro....amerei i Noeon ma sapere che ogni tanto muoiono mi farebbe troppo male.... #23
spizzy, benvenuto!
Tutti i pesci prima o poi muoiono :-D #18 , poi dipende da te dopo quanto ;-)
Di che zona sei?
balantio
30-05-2006, 18:21
benvenuto spizzy!!!!
Tutti i pesci prima o poi muoiono , poi dipende da te dopo quanto
#36# #36# #36#
Ciao ragazzi, ciao Zietto, abito in zona san pietro, alla fine di gregorio vii.
ieri ho speso un boato di soldi per sabbia, prodotti e 2 miseri sassi....stamattina volevo già buttare tutto.
sono depresso, spaventato.
dite che è normale?
Marcello
The Wizard
31-05-2006, 10:09
spizzy, buttarsi giù non serve a nulla...
basta avere un pò di pazienza e cercare le soluzioni ai vari problemi!;-)
e che mi sembra tutto così difficile......
e non ho neppure iniziato a mettere le piante......
A tutti sembrava difficile all'inizio.. le cosa da imparare sono tante ma piano piano ce la si fa:-) pensa che anche io dopo un anno e mezzo a volt mi sento spaesto:-)
The Wizard
31-05-2006, 11:38
bardakssj, a te capita perchè sei totalmente incompetete!! :-D :-D :-D
voi almeno qualcos ache si muove dentro l'avete...io solo sassolini disordinati....'na tristezza..... #07
bardakssj, a te capita perchè sei totalmente incompetete!! :-D :-D :-D
-28d# -28d# -28d# e allora??... è mica un delitto....
E poi anche se non lo sbandieravi così mica ci rimanevo male sa... Tu sei brutto ma mica lo vado a sbandierare sul forum -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL-
Per tornare in tema...
Vedrai che tra qualche mese.. quando avrai sistemato tutto e i pesciolini saranno li a guardarti ogni volta che gli passi davanti, chi pensando a cosa, tutte queste sensazioni ti sembreranno solo un ricordo ;-)
The Wizard
31-05-2006, 11:54
Nell'acquariofilia... non bisogna mai aver fretta! :-)
Vabbè....ci provo....intanto mi serve un mobile per poggie la vasca...secondo voi, su una lastra di vetro del Tucano con 2 spallette sempre in vetro...regge?
mmmm... la vedo dura.. fai conto che un acquarioda 50lt come il tuo, allestito a regime, pesa circa 60/65kg.. non credo che il vetro possa reggere molto...
spizzy, è molto più chiaro Gregorio VII ;-)
E stamo proprio vicini, con un tiro di schioppo stai a casa mia :-D
Cosa vuoi fare con il tuo acquario? Quali pesci,quali piante, insomma hai già un'idea o no?
pesce fuor d'acqua
31-05-2006, 14:09
Dal titolo pensavo che qualcuno mi avesse invitato a Roma #24 :-D
Ciao benvenuto nrl forum ;-)
Mi piacerebbe avere un acquario piottosto ordinato, il più possibile mono specie, almeno per quenato riguarda la fauna.
Non troppa vegetazione, e pochi pesciolini ma carini e che si possano riprodurre da soli con facilità....non so se sia vero ma ho la sensazione che se un pesce si riproduce vol dire che sta bene in quell'habitat... :-]
ahhh meno male va... di solito quando uno è neofita vorrebbe riempire il proprio acquario come umna scatola di sardine con un pesce per ogni specie del creato... Vedo che invece il tuo approcio iniziale è molto buono...
Pesci che si riproducono da soli con facilità sono i guppy, i platy e tutti i poecilidi comuni, solo che si riproducono pure troppo e dopo un po' di mesi ti trovi l'acquario pieno...
Potresti allevare dei betta, io credo che in 50 litri, a patto di avere una buona vegetazione galleggiante, possano starci senza farsi del male, ma informati bene su questo, oppure una coppia di bei colisa... Questi pesci a differenza dei guppy e c. hanno delle cure parentali sviluppate, nel senso che curano e difendono le proprie uova...
Oppure ti potresti dirigere verso una coppia di piccoli apistogramma, anch'essi curano e difendono le proprie uova e i propri pesciolini... Se ti va x questi c'è una sezione specifica (ciclidi centro-sud americani) nel forum...
Pesci da branco che si riproducano da soli in un acquario non credo ce ne siano, nel senso che se non ci stai attento con cure particolari si mangiano tutte le uova ancor prima che si schiudano... Mi riferisco ai vari neon, barbus, rasbore, ecc...
Boh, vedi un po' tu...
Grazie balabam,
sei stato chiarissimo.
Adesso devo solo andrae a vedere di quali pesciolini hai parlato, perchè apparte i carangidi e gli squali conosco poco i nomi che mi hai fatto.
Vorrei come ripeto una sola razza di pesciolini, possibilmente colorati e caciaroni...
POi sul fondo qualche crostaceo pulitore e una coppietta di pulitori per il vetro.
brutto?
ma intanto....quali piantine metto?
Vorrei come ripeto una sola razza di pesciolini, possibilmente colorati e caciaroni...
Buttati su guppy e endler e per il fondo qualche neocaridina ;-)
ma intanto....quali piantine metto?
Che illuminazione hai?
Che illuminazione hai?
14 watt ma la vasca è piccina...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |