Visualizza la versione completa : Nuova popolazione - Consigli
Salve a tutti, poiché mi è stato consigliato di rivedere la popolazione del mio acquario (100 litri ), ho deciso di ripopolarlo, e non volendo commettere lo stesso errore la seconda volta volevo chiedervi se questo abbinamento può andare bene :
4 Corydoras Paleatus
2 Botia Matracanta
2 Scalari
10 Neon o Trigonostigma Espei
Se ho detto qualche sciocchezza , non lapidatemi virtualmente :-))
Davide79
11-03-2014, 18:34
Ciao Dario,
purtoppo 100 litri sono troppo pochi sia per i botia che per gli scalari.
I neon potrebbero andare ma dipende dalla lunghezza della vasca, normalmente sono consigliati 100cm di lato lungo perchè amano nuotare.
A seconda della possibilità o meno di poter modificare i parametri dell'acqua utilizzando acqua di osmosi ti puoi orientare sui poecilidi (con sola acqua di rubinetto) o ciclidi nani (utilizzando acqua di osmosi per modificare i valori dell'acqua di rete).
Davide
Purtroppo non sono di mio gradimento ne Platy ( ne ho quattro che mi sono stati regalati )ne Guppy, grazie comunque del consiglio.
Mister Superstar
11-03-2014, 18:52
quanto è lungo l'acquario?
Mister Superstar
11-03-2014, 19:05
80x32x45h
i neon non puoi inserirli in 80 cm di lunghezza, serve almeno 1 metro in lunghezza, dovresti fare una cosa: prendi un campione d'acqua e vai in un negozio di acquariologia, ti fai fare il test dell'acqua A REAGENTE (non a striscette perchè è impreciso), ci scrivi qui i valori dell'acqua e noi ti consigliamo che pesci mettere #70
tommytommy
11-03-2014, 21:12
potresti pensare a dei ciclidi nani.
ora non ricordo le misure minime necessarie ma forse una coppia di Apistogramma li potresti mettere.
purtorppo come detto neon e scalari, seppur per motivi diversi, richiedono misure e litraggi maggiori.
fondo? valori? sei disposto a variare i valori? hai letto le guide?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |