PDA

Visualizza la versione completa : CO2 DENNERLE...AIUTO...

bostongeorge84
30-05-2006, 15:33
ho comprato la CO2 in gel della dennerle...ma non voglio inserire il CO2 flipper....perche e molto brutto esteticamente..posso mettere al suo posto una porosa???

Andydiscus
30-05-2006, 15:35
ciao ti consiglio una porosa possibilmente in legno di tiglio, che emette bollicine finissime, e permette quindi una migliore distribuzione della CO2 in acqua :-)

bostongeorge84
30-05-2006, 15:36
grazie quindi non succede nulla se tolgo il FLIPPER della dennerle...?

Andydiscus
30-05-2006, 15:52
ma onestamente non conosco il sistema della Dennerle, io ho l'Askoll System, con bombola, ma onestamente non credo succeda nulla, tutt'al piu prova a vedere se risponde qualcuno che conosce meglio questo sistema della Dennerle............ ;-)

bostongeorge84
30-05-2006, 16:04
ma anche io credo non cambi nulla...le bolle invece di passare per il flipper passano per la porosa.....!!!cmq grazie dei consigli...tanto il flipper cmq non lo metto...perche e orrendo...!!

Andydiscus
30-05-2006, 16:17
:-) ti quoto è molto antiestetico, poi ho letto da altre persone qui sul forum, che c'è abbastanza da penare nel pulirlo..........mah.......molto meglio una porosa in tiglio.........nel tuo caso #36#

bostongeorge84
30-05-2006, 16:47
infatti ho proprio quella........!!!!!ho da chiederti un consiglio...inizio ora a nche ausare fertilizzanti,usi il sera florena....ne metto la dose indicata o parto con meno?e poi lo metto semplicemente in vasca o ce un modo particolare???

Andydiscus
30-05-2006, 17:30
Ciao, ma dicono di iniziare ad utilizzare i fertilizzanti, circa un mese dopo l'avvio dell'acquario, cmq per questo ti conviene postare nella sezione apposita del forum, dove troverai, gente preparata sicuramente sull'argomento ferilizzazione, comunque da quanto ho letto, in genere si parte sempre con dosi un po inferiori rispetto a quelle indicate..........Non conosco il sera florena, non ti so dire come sia.....io uso il protocollo di fertilizzazione della Dennerle :-)