PDA

Visualizza la versione completa : Cynarina lacrymalis scollata-aggiornamento

Jackkolino
30-05-2006, 15:26
Help! La mia amatissima Cynarina lacrymalis si è completamente staccata dal suo scheletro! Adesso è appoggiata di piatto sul fondo della vasca, apparentemente ancora in buona salute. La colorazione è ancora viva e all'accensione delle luci le dimensioni sono circa quelle normali. Ha possibilità di cavarsela? Può essere che si "costruisca" un nuovo scheletro?
Grazie per l'attenzione.

A circa una settimana di distanza, la Cynarina continua a mostrare buona salute, consistenza compatta, bella colorazione. Estroflette regolarmente la corona di tentacolini e si alimenta con i gamberetti liofilizzati che le porgo. Come andrà a finire? Il mio negoziante dice che, se sopravvive e si costruisce un nuovo scheletro, è un caso davvero raro... nessuno ha esperienza in proposito?

metallica
30-05-2006, 16:09
Ho avuto due cata, la prima dopo sei mesi di piena salute ha iniziato a staccarsi dallo scheletro a pezzi più o meno grandi. Quelli più grandi sono rimasti diverso tempo a girare per la vasca ed avevano pure il coraggio di gonfiarsi. Inutile dire la sorte. Sulla seconda invece nessun problema. Una cosa simile mi è successa anche su una cinarina, dopo quasi un anno che era in vasca dalla sera alla mattina ha abbandonato il suo corallo. Inutile dire che variazioni chimiche non ce ne sono state e che tutti gli altri animali godevano di buona salute. Anche qui la cinarina poi si gonfiava in giro per la vasca, poi piano piano si è atrofizzata ed alle ultime apparizioni era grande più o meno come una moneta...
.................................................. .................................................. ..................

Visto che sono impedita a linkare ti ho fatto un copia/incolla della risposta di Robyverona al problema della cata di Aster.
In bocca al lupo, ma la vedo dura!!