Visualizza la versione completa : Info per probabile futuro acquario marino
Ciao a tutti...
Io avrei due vasche belle grandi, di mio papà, piene di roccia... Posso riutilizzarle in qualche modo considerando che sono state a secco per più di 10 anni?!? Ho già chiesto ad un paio di persone e mi hanno detto che è possibile farle "rivivere" con taaaanta pazienza e frequenti cambi di acqua... È vero?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
tutto è possibile!!
ma sono rocce marine?
comunque io le farei bollire,una bella pulita e poi le inserirei nella nuova vasca secondo la quantità necessaria!
ovviamente inserirei anche delle rocce belle fresche e piene di vita,che pian piano colonizzerà anche quelle morte.
ci vorrà un pò d tempo,ma non vedo alcun problema!!
Come dice giustamente corve una bella bollita alle rocce prima di inserirle anche secondo me è necessaria. Ovviamente anche le rocce morte avranno modo di ripopolarsi ma avrai una maturazione più lenta imho. Per il resto nessun problema ;-)
Concordo quanto detto sopra dagli amici
Era più che altro una curiosità perché mi piacerebbe fare un marino ma al momento non ho ne il tempo ne lo spazio per farlo..
Mio papà aveva una vasca enorme, se nn ricordo male 2/2,5 mt di lunghezza, 90 cm di profondità e 90cm di altezza... E un'altra un po' più piccola, ma non ricordo le misure... Quindi provate a pensare quanta roccia :)... E se un giorno riuscirò a trovare il tempo e lo spazio (e anche i soldi) per dedicarmi al marino mi piacerebbe usare il materiale di mio papà, un po' per ricordo e un po' per risparmio...
Grazie mille per le risposte...
Su vasche vecchie controlla le siliconature. In bocca al lupo per la forse futura vascona, belle misure.
Era più che altro una curiosità perché mi piacerebbe fare un marino ma al momento non ho ne il tempo ne lo spazio per farlo..
Mio papà aveva una vasca enorme, se nn ricordo male 2/2,5 mt di lunghezza, 90 cm di profondità e 90cm di altezza... E un'altra un po' più piccola, ma non ricordo le misure... Quindi provate a pensare quanta roccia :)... E se un giorno riuscirò a trovare il tempo e lo spazio (e anche i soldi) per dedicarmi al marino mi piacerebbe usare il materiale di mio papà, un po' per ricordo e un po' per risparmio...
Grazie mille per le risposte...
mi piace!!
ti auguro di riuscirci quanto prima!!#70
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |