Visualizza la versione completa : Platydoras costatus
Massimiliano_
10-03-2014, 18:26
Salve ragazzi, ho da 1 anno circa questo bel pulitore, ma da un pò di tempo vedo morti strane in vasca, questo pulitore dovrebbe essere pacifico diciamo non aggressivo anche se molto territoriale. Chi ha avuto esperienze simili o saprebbe darmi un consiglio? Anche perchè in realtà non so se il KILLER è lui............. Grazie in anticipo
http://s30.postimg.cc/6nvwziqyl/Platydoras_costatus.jpg (http://postimg.cc/image/6nvwziqyl/)
innanzitutto descrivici la vasca, i conquilini presenti e quelli uccisi, allestimento ecc ecc. :-)
Massimiliano_
11-03-2014, 10:43
La vasca in questione è una 260 litri molto piantumata, al centro della vasca ho inserito 2 tronchi che uniti formano una sorta di ponte, dove alcuni pesciotti stazionano. Gli abitanti sono svariati anche se non sono il massimo dell'accoppiamento, la popolazione è varia poichè essendo la mia vasca principale mi viene più comoda a trattare le varie specie. (mini vasche interne)
La temperatura della vasca oscilla tra 27.5 e 27.2 regolata in automatico con un termostato caldo/freddo
Al momento ci sono:
2 discus
6 scalari in fase di crescita + i genitori, che poi sposterò anche se vorrei regalarli,
2 pleco di cui 1 ancora piccolo diciamo 4 cm
1 Platydoras costatus
15 corridoras
1 labeo bicolor
2 Gyrinocheilus
Velifere/molly che dopo l'accoppiamento sposto
Le morti ovviamente sono le velifera/molly
------------------------------------------------------------------------
dimenticavo filtro esterno PratiKo 400
5 ventole di raffreddamento (pc)
2 resistenze da 300 watt
inpianto CO2 con bombola ricaricabile 4 kl e regolatore di pressione Askoll
2 pompe di vovimento regolabile in potenza e direzione 2500 l/h
Sicuro che non sia stato il labeo?
Ps. Popolazione profondamente da rivedere ;)
Patrick Egger
13-03-2014, 21:14
Ciao.
Come sono i valori?
Molly in questa vasca non dovrebbero stare proprio.Richiedono proprio valori opposti degli altri inquilini.
In foto vedo un Platydoras hancockii. ;-)
Massimiliano_
13-03-2014, 21:38
I molly li tengo solo per farli accoppiare ma poi li sposto, ho solo questa vasca grande..........
Grazie per le risposte :)
Ma alla fine alla domanda chi mi risponde?
Lo levo il pulitore????????????????????????
Emiliano98
13-03-2014, 22:00
Patrick Egger mi puoi spiegare come distingui le specie di Platydoras? Io le vedo tutte uguali...
Patrick Egger
15-03-2014, 15:07
Per capire meglio perchè sono morti i Molly serve a capire tutto il quadro.
Il Platydoras se mai ti mangia i Molly,per interi,non è che te li trovi li solamente ammazzati.Il Labeo al massimo le rincorre ma non dovrebbe ammazzarli.Potrebbe essere che mangia la coda o le pinne.Ma li basta osservare.
Emiliano,prova a confrontare le foto delle specie diverse e noterai anche tu le differenze.;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |