Entra

Visualizza la versione completa : Fertilizzazione piante

audiocut
10-03-2014, 13:05
Buongiorno ho appena inserito qualche anubias nella mia 90 litri senza fondo fertilizzato a distanza di 2 giorni tutto sembra tranquillo dato che non go la possibilta di inserire numerose specie ho pensato che il prossimo passo sarà l inserimento di ceratophylum demersum come pianta alta da fondo ora mi chiedo con l inserimento di altre piante e buono fertilizzare di tanto in tanto con fertilizzante Sera Florena che sembra abbastanza completo per le esigenze delle mie piante? Per ora ho inserito mischio una Anubias Barteri e da una anubias barteri nana ne ho ricavate sei accetto consigli anche su altre piante che potrei inserire

ciuffo
10-03-2014, 19:12
Ciao, intanto usa la punteggiatura.... per i primi 15 giorni non fertilizzare,peró il flacone lo puoi comprare. Litri netti della vasca? Servono piante a crescita rapida, perché l anubias,per quanto bella è pressoché inutile, se non si vuole incorrere a problemi di alghe...
Quindi si al ceratophyllum,ma anche a vallesneria,cabomba etc.....

Agro
10-03-2014, 21:01
senza fondo fertilizzato
Sai che gli importa all'anubias del fondo fertile :-D
A parte gli scherzi , spero che non l'hai piantata, marcisce, va legata a un legno.

dato che non go la possibilta di inserire numerose specie
Perché?
Vuoi vedere il mio 12 litri rigorosamente non fertilizzato #18

ceratophylum demersum come pianta alta
Come ti ha detto ciuffo se le metti le anubias in piena luce si riempiono di alghe, metti il ceratophyllum per ombreggiarle.

accetto consigli anche su altre piante che potrei inserire
Che illuminazione hai?
Che pesci vuoi inserire?