Visualizza la versione completa : Smaltimento bombola usa e getta co2 in discarica
Davide79
10-03-2014, 11:32
Ciao a tutti,
volevo sapere se anche a voi è già successa questa cosa:
Sabato mattina sono andato in discarica a buttare un pò di cose e ho portato anche la bombola da 500gr. di co2 vuota per smaltirla.
L'addetto mi ha detto che può ritirare le bombole solo se prive della valvola o con un foro in modo da dimostrare che la bombola è effettivamente vuota.
Ma voi quando buttate le bombole come fate?
Ciao
Davide
Dirk_Pitt_84
10-03-2014, 12:51
bella domanda...seguo! ;-)
io l'ho sempre portata in discarica
Davide79
10-03-2014, 14:38
io l'ho sempre portata in discarica
Anch'io vorrei portarla in discarica.....>:-(
Ma non ti hanno mai detto quello che ho indicato nel mio primo post?
Ciao a tutti,
volevo sapere se anche a voi è già successa questa cosa:
Sabato mattina sono andato in discarica a buttare un pò di cose e ho portato anche la bombola da 500gr. di co2 vuota per smaltirla.
L'addetto mi ha detto che può ritirare le bombole solo se prive della valvola o con un foro in modo da dimostrare che la bombola è effettivamente vuota.
Ma voi quando buttate le bombole come fate?
Ciao
Davide
Quella è la prassi per le bombole con rubinetto, fai capire al tipo che queste bombole hanno un sistema di chiusura come quello delle biciclette, dove a bombola scarica il perno centrale è completamente abbassato, per assenza di pressione(altrimenti sarebbe completamente alzato).
Davide79
10-03-2014, 16:48
Quella è la prassi per le bombole con rubinetto, fai capire al tipo che queste bombole hanno un sistema di chiusura come quello delle biciclette, dove a bombola scarica il perno centrale è completamente abbassato, per assenza di pressione(altrimenti sarebbe completamente alzato).
Grazie Tuko.
Poniamo il fatto però che questo non vuole capire (perchè mi da questa impressione), dato che nella bombola non c'è pressione potrei effettivamente fare un foro senza che succeda niente. O sbaglio?
Grazie Tuko.
Poniamo il fatto però che questo non vuole capire (perchè mi da questa impressione), dato che nella bombola non c'è pressione potrei effettivamente fare un foro senza che succeda niente. O sbaglio?
No non sbagli, se il perno centrale è completamente basso non hai pressione, infatti capovolgendo la bombola dovrebbe tornare fuori. Stessa prova che potresti fare davanti l'addetto.
Davide79
10-03-2014, 17:28
No non sbagli, se il perno centrale è completamente basso non hai pressione, infatti capovolgendo la bombola dovrebbe tornare fuori. Stessa prova che potresti fare davanti l'addetto.
OK, grazie per il chiarimento.
Sabato ci riprovo, se mi fa storie gli posso dire che, non essendoci pressione, gliela posso spaccare in testa......tanto la bombola non scoppia:-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |