PDA

Visualizza la versione completa : Che mangime somministrare ai nuovi arrivati?

fedy90
10-03-2014, 10:15
Buongiorno,

Sono a chiedervi che mangime somministrare e quanti dosi e che quantità dare ai miei nuovi pesci:
8 rasbore
4 corry
2 pelvica
1 ancitrus

Io attualmente ho i seguenti prodotti:

Elos V2 piccoli granuli
Mix Fiocchi Larve CHIRONOMUS
Elos SV2 - Alimento in Granuli
FIOCCOMIX SHG
Artemie grandi surgelate.

fedy90
11-03-2014, 19:07
Ragazzi nessuno che sa darmi delle delucidazioni in merito??

Luca_fish12
12-03-2014, 10:22
Ciao!
Tutti i mangimi che hai possono andar bene, per cui ti consiglio di usarli a rotazione così la loro dieta sarà più varia! :-)
Ovviamente il migliore tra quelli sono le artemie congelato, come ti avevo detto qualche giorno fa.

Per i corydoras, assicurati che sul fondo arrivi qualcosa, e in caso puoi utilizzare le apposite pastiglie per loro. Idem per l'ancistrus :-)

fedy90
12-03-2014, 10:35
Ciao!
Tutti i mangimi che hai possono andar bene, per cui ti consiglio di usarli a rotazione così la loro dieta sarà più varia! :-)
Ovviamente il migliore tra quelli sono le artemie congelato, come ti avevo detto qualche giorno fa.

Per i corydoras, assicurati che sul fondo arrivi qualcosa, e in caso puoi utilizzare le apposite pastiglie per loro. Idem per l'ancistrus :-)

Perfetto, tutto molto chiaro, rimane da capire quante volte al giorno darne, io per adesso somministro il mangime due volte al giorno, alle 7 di mattina e alle 19 di sera, noto però che i corry fanno molta fatica a cibarsi, solamente con le artemie congelate, probabilmente perche si depositano sul fondo.

Aperto un topic nella sezione che mi hai consigliato, grazie.

Luca_fish12
12-03-2014, 10:41
Per me va bene dare da mangiare un paio di volte al giorno, mi raccomando sempre in piccole dose e se qualche volta salti è meglio (puoi fare un paio di giorni di digiuno a settimana. :-)

Per i corydoras, ti consiglio allora di prendere le pasticche da fondo apposite perchè altrimenti mangiano poco... Così sei più sicuro!

fedy90
12-03-2014, 10:42
Pastiglie da fondo che marca mi suggerisci??

Luca_fish12
12-03-2014, 10:47
Non posso dirti una marca precisa in quanto essendo moderatore non posso fare pubblicità a nessuno...
Considera però che ci sono poche marche di pasticche per pesci da fondo sul mercato e alla fine vanno bene come caratteristiche. Magari fai un giro sul forum e leggi il parere degli altri utenti così ti fai un'idea...anche a seconda di quello che trovi in negozio :-)

Ci sono pasticche da fondo specifiche per corydoras e pasticche per loricaridi (tipo ancistrus), per cui valuta anche questo!