Visualizza la versione completa : Incollare corallo help me
manuel84milae
09-03-2014, 17:58
Ragazzi il bicomponente va bene anche per la sinularia ? Il corallo in questione é senza roccia quindi devo fissarlo alla roccia direttamente con la colla
Emiliano98
09-03-2014, 18:33
Non trovi un posto dove incastrarla?
Mazzoli Andrea
09-03-2014, 20:38
Secondo me puoi "insfilzarla" con un aghetto alla "radice" e fissarla alla roccia(cercando un punto dov'e riesci a piantare l'ago)
Dopo qualche gg si attaccherà da sola
Usa un po'di attack gel che va benissimo
;-)
Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
periocillin
10-03-2014, 08:47
Usa un po'di attack gel che va benissimo
;-)
manuel84milae
10-03-2014, 17:07
attack attack di quello che compro al supermercato? siete sicuri non faccio danno? ma con l'ago non è che muore poi l'ago si arruginisce anche.
attack attack di quello che compro al supermercato? siete sicuri non faccio danno? ma con l'ago non è che muore poi l'ago si arruginisce anche.
Si, attack gel, io ci attacco gli zoanthus e le talee piccole di sps. Non fa alcun male all'animale e non inquina l'acqua, devi solo aver cura di asciugare la parte da incollare poi metti la colla in maniera che abbia un po'di spessore (x questo serve il gel), a questo punto la incollo sulla rocciata tenendola ben ferma per una trentina di secondi, nel frattempo magari spegni le pompe per una decina di minuti.
manuel84milae
11-03-2014, 20:38
fatto con attack gel tutto perfetto e molto facile grazie a tutti
strato54
12-03-2014, 18:19
Ma come fai ad asciugare anche la roccia?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
la roccia logicamente non l'asciughi però può essere una buona idea spazzolarla nel punto dove vuoi incollare
:-)
strato54
12-03-2014, 18:35
Ma per farlo devo tirarla fuori con quel che ne consegue... bah, forse uno spillo o un chiodino inox è più facile...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ma no che non devi tirare fuori la roccia; la passi con uno spazzolinoe non è neppure obbligatorio farlo, serve più che altro nel caso ci siano alghe o incrostazioni
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |