PDA

Visualizza la versione completa : Opistognathus

tommythefish
09-03-2014, 17:45
Ciao a tutti.

In un negozio ho visto degli Opistognathus rosemblatti.

Veramente belli.
Sempre ammesso che ne troverò ancora al momento di poterne inserire in vasca ( non sono ancora partito) mi piacerebbe capire delle cose su questi pesci...
Allargo il quesito a tutto il genere Opistognathus. ..
Allestiro' un DSB, avranno tutto lo spazio necessario a scavarsi la tana.
Qui il dubbio.
Ho letto che possono creare problemi al fondo e che sono considerati non dsb safe.

Allo stesso tempo però si legge che in vasche senza fondo (come normale che sia) si stressano non potendo intanarsi.

Quindi sono pesci da nob potersi inserire in nessuna tipologia di gestione?

Avete esperienze?

Grazie!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

tommythefish
11-03-2014, 11:46
Nessuno?

ghirba
17-03-2014, 12:12
Ciao a tutti,
anche a me piacerebbe sapere se è possibile allevarli in un DSB, certo scavano per farsi la tana, ma non ho idea se lo fanno limitatamente alla loro tana, o se devastano tutto...
nessuno ha esperienze dirette di allevamento?
grazie

tommythefish
17-03-2014, 12:24
A quanto pare no ;)

edogian@ngi.it
18-03-2014, 19:56
Secondo me è un pesce da lasciare nel mare. Il suo pregio è di essere bellissimo, ma per me di difficile ambientazione e mantenimento in più salta fuori dalla vasca ( è successo a me) e il prezzo? Hai chiesto quanto costa.

tommythefish
18-03-2014, 20:00
Si rosenblatti ha prezzi folli. Però ci sono anche altri opistognathus meno cari... :)

ghirba
18-03-2014, 20:13
Nella vasca di un negoziante a Milano c'è una coppia di Aurifrons da parecchio tempo, e anche se meno belli del Rosemblatti, hanno un comportamento interessante(e un prezzo ragionevole), ma non ho ancora capito se ti devastano tutto il DSB, o scavano solo limitatamente alla loro tana