PDA

Visualizza la versione completa : Ve lo presento...migliorerà...spero!!!

Federica1983
09-03-2014, 16:20
Ciao ragazzi!!!dopo quasi due mesi di maturazione vi presento il mio nanetto!!per la descrizione c'è poco da dire:

Vasca Dennerle da 40x40
Pompa Hydor Nano koralia 1600 l/h
Pompa Dennerle bio circulator (che cambierò presto con una seconda koralia)
Riscaldatore Dennerle 100 w
Plafoniera Eshine 108 w a led cree
Osmoregolatore Blau a due sensori
10 kg di rocce vive comprate da diversi negozianti per avere più varietà di ceppi batterici e microrganismi

Per adesso in vasca ho:

Una colonia di Palythoa (credo)
3 colonie di zoanthus
1 caulastrea
1 lumaca turbo
1 spirografo
2 actinodiscus

Adesso provo a pubblicare le foto!!perdonate la scarsa qualità ma le ho fatte con l'Ipad!!!!!più avanti mi prendo una macchina fotografica seria!!!;-)
#70#70#70
------------------------------------------------------------------------
http://img.tapatalk.com/d/14/03/09/9ehapese.jpg

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Side
09-03-2014, 16:30
Bella vaschetta,brava! Che tipologia di vasca sarà? Mista o dedicata agli zoas?

Federica1983
09-03-2014, 16:32
http://img.tapatalk.com/d/14/03/09/e5e2edar.jpg

Melox
09-03-2014, 16:39
Bello mi piace :)

arianna91
09-03-2014, 16:40
Ooooohhh finalmente Fede! Ci hai messo tanto a presentarcelo e fa la sua bella figura!!! È molto bello mi piace;) come mai hai inserito subito la sabbia?

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

aleslai
09-03-2014, 16:44
Finalmente, dai che ci piace il tuo nanetto 😉

MarioEsposito
09-03-2014, 17:04
bella la tua vasca....vorrei riuscire a fare anche io una bella rocciata come la tua>:-(,pero nn capisco xche hai messo la sabbia

arianna91
09-03-2014, 17:07
A me alcune rocce dalla foto mi sembrano morte...mi sbaglio?

alegiu
09-03-2014, 17:07
Olè! Finalmente lo vediamo!!!

Il layout mi piace!

Sent from my iPhone using Tapatalk

Federica1983
09-03-2014, 17:13
Grazie a tutti!!!!!Allora la sabbia è una spolverata solo intorno!!!proprio rappresentativa!!l'ho messa l'altro ieri!ma se mi da problemi ci metto poco a toglierla!!le rocce sono tutte vive!!infatti da subito ho avuto mille bestiole che svalvolavano in vasca!!!!ho anche una specie di bivalve (se volete vederlo c'è una discussione aperta perchè non capivo cos'era e ancora adesso non è ancora ben identificato) verde!:-)))

All'inizio avevo pensato di mettere molti zoa dato che mi piacciono un sacco (anche se nelle mie zone non si trovano facilmente) e lps...poi ho iniziato a leggere articoli sugli sps e a vedere vasche...e ho capito che sicuramente non resisterò a metterne...sempre se tutto va bene!!!

Mi sa che aggiungerò una roccia sopra a destra!voi che dite?!?e tolgo quella pompa della dennerle che è inguardabile!!

Federica1983
09-03-2014, 17:29
http://img.tapatalk.com/d/14/03/09/8e4a7e6e.jpg

Le foto comunque fanno veramente schifo!!!vi dico solo che gli zoa nella mia foto (quelli sulla roccetta) sono questi (fotografati dal ragazzo che me li ha venduti!e dal vivo sono così!!!)

http://img.tapatalk.com/d/14/03/09/azu4u8a3.jpg

DaveXLeo
09-03-2014, 18:19
Togli quel Bio Circulator prima di subito :-))
è orrendo e non serve a niente.
Puoi aggiungere una altra Nano Koralia 900, anche se puoi andare bene anche solo con la 1600 ;-)

Tira su il riscaldatore fino a fare uscire la parte sopra di plastica fuori dall'acqua.

e...
quella roccia sopra è incollata o solo appoggiata?

giuro ho finito -41
per il resto tutto bello... sopratutto le caprette :-D

SirNino
09-03-2014, 19:30
Bello!! il layout mi piace molto anche se mi sembra che il colore degli zoa si sia un po' appiattito (ammeno che non sia la foto ad appiattirlo)
Tutti a prendersela con quel povero biocirculator...#07 Messo così fa davvero ca**re però se vuoi puoi togliere la sola parte di destra (anche perché se no con la spugna rischi che ti diventi un biologico oppure passi metà del tuo tempo a pulirla) e così la sua linea si aggiusta e lo skimmer di superfice ti aiuta a tenere il pelo dell'acqua sempre bello pulito. Io l'ho usato per un anno... #12

Federica1983
09-03-2014, 20:25
Il riscaldatore l'ho messo così perchè era scritto nelle istruzioni!!la roccia è appoggiata è tutto stabilissimo!!!testato!!!il bio circulator lo uso come pompa!domani tolgo la spugna!!però Sirnino a me non sembra funzioni correttamente lo skimmer...sicuramente l'ho posizionato male io...ho provato in mille modi...se tu mi puoi dare qualche consiglio...gli zoa sono colorati!!considera che non sono di varietà con colori super accesi (da noi non si trova niente...li ordinerò in internet!però ci sono delle spese di spedizione assurde)!!sono le mie foto che fanno schifo!!d'altronde le ho fatte con l'Ipad...non posso pretendere chissà che...comunque grazie a tutti!!molto gentili!!!ricordatevi che con me le critiche sono più che ben accette!!!:-)))))))))

SirNino
09-03-2014, 21:08
Per quel che riguarda la spugna ricordati di togliere anche il braccetto che la porta (altrimenti fa schifo uguale se non peggio ;-) è abbastanza dura da aprire la parte bassa della pompa ma si apre).
La taratura dello skimmerino è assurda e delicatissima ma quando troverai quella giusta vedrai la comodità; sotto al pettine c'è un ghiera nera in gomma con un piccolo foro fatto a semicerchio, spostandola un pò più su e un pò più giù e girandola troverai che sul pettine trasparente c'è uno spacco fatto a V rovesciata (non saprei come dirlo diversamente), falli combaciare poi inizia(girando la ghiera) ad aumentare e diminuire la portata dell'aria finchè non vedrai che seguirà perfettamente il pelo dell'acqua.
Finchè non troverai la taratura giusta è possibile che ti tiri dentro un pò d'aria (soprattutto dopo che avrai tolto il braccetto della spugna)ma non fa niente.

Ciao

Federica1983
09-03-2014, 21:15
Domani provo!!!grazie SirNino!!!molto gentile!!:-)

arianna91
09-03-2014, 21:18
Ma che io sappia quel bio circulator è solo uno skimmer per la superficie ma in futuro vorrai metterai uno schiumatoio?
Che ospiti inserirai?

Federica1983
09-03-2014, 21:22
Pesci non ne metto credo!!!ma ormai tutto è un'incognita perchè mi sto facendo prendere sempre di più...i pesci però mi sembrano sacrificati in una vaschetta così (sarà perchè prima avevo un 250 litri e li vedevo sacrificati pure li!!mi piace vederli nuotare in mare!!)...metterò zoanthus, qualche lps (euphyllia, ancastrea...) e forse qualche sps se riesco...non so se metterò uno skimmer...

arianna91
09-03-2014, 21:24
si beh ok ma in 64 litri puoi anche mettere gamberi, paguri, granchi e magari anche un gobide okinawe molto carino#70
se lo skimmer lo tieni solo per la pompa non puoi sostituirlo con una koralia?#24

devildark
09-03-2014, 21:28
e brava fede vedo che avevi letto la mia domanda di vedere la vaschetta :-D:-D, (io parlo lei esegue) hahahahh scherzo ... cmq bella vaschetta , bel layout e sopprattutto come fai ad avere i vetri cosi puliti mi chiedo ? XD
io sono in guerra aperta con la patina verde ....

cmq complimenti #70#25

p.s : qouto davexleo su quel coso li :-D:-D

Federica1983
09-03-2014, 21:38
Ecco Devildark!!!temevo una cifra il tuo giudizio!!!aahhh!!!aahhh!!aahhh!!sei il cattivone del forum!!!io cerco di fare del mio meglio!!!comunque i vetri li pulisco ogni 3/4 giorni!!!semplice!!;-))

teohd
09-03-2014, 21:39
bella e stra pulita!se devo essere sincero non mi piace la roccia più alta...mi sembra che sporca un po' la linea che sei riuscita a creare!

Federica1983
09-03-2014, 21:41
Vedrò di sistemarla!!voglio mettere una roccia anche a destra e sistemare meglio quella!

Mar_co
09-03-2014, 22:17
Ciao Federica, ero curioso di vedere la tua creatura...sei stata davvero brava e sei anche ben attrezzata, con il tempo potrai sbizzarrirti e riempirla di colore. A parte quello che ti hanno detto sul filtro, non riesci a posizionare il riscaldatore dietro la rocciata? Lo nasconderesti completamente...
Ancora complimenti e un caro saluto...

Dio è nei dettagli - Mies van der Rohe

Il mio nano: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=437743

Selezionato nanoreef del mese...grazie!

http://www.acquaportal.it/_archivio/ARTICOLI_2014/Nanoreef_Febbraio2014.asp
Dimenticavao....prova a capovolgere la roccia in cima, cosi ad occhio secondo me renderesti la costruzione più armoniosa...

Federica1983
09-03-2014, 22:25
Giusto!!!ci provo Marco!!ogni consiglio è ben accetto (soprattutto da un artista come te!!)...spero venga bene...colorato ma armonioso!!insomma un disordine controllato!!secondo voi se ho i valori a posto posso inserire una mantipora foliosa?!?una piccola talea!mi hanno detto che è robusta!mah...io aspetterei...e un'altra domanda!le rocce a quanto devono stare massimo dal pelo dell'acqua in modo da sfruttarle come terrazze per i coralli?!?sto giusta da quello che vedete dalla foto?!?domani faccio le modifiche!purtroppo il riscaldatore non so se riesco a incastrarlo dietro!!

Grazie Marco!!!ah e aspetto ancora le foto del tuo!!comunque prenditi i tuoi tempi!!un caro saluto anche a te!!

Mar_co
09-03-2014, 22:30
Potresti provare con la foliosa...è vero è in corallo robusto, e sono già due mai che hai avviato...certamente i valori devono essere a poSto...per le terrazze in alto la scierei almeno 10/15 cm...

Federica...le foto del nuovo acquario le ho già postate...ho creato un nuovo post in mostra e descrivi :-)

A presto

Federica1983
09-03-2014, 22:34
Allora vado subito a vedere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

alegiu
09-03-2014, 22:45
Federica se delle volte passi da Bologna e vuoi un piccolo pezzetto di foliosa, fai un fischio che ogni tanto le taleo che crescon troppo.

Sent from my iPad using Tapatalk

Federica1983
09-03-2014, 22:48
Grazie mille Alegiu!!vengo spesso a Bologna!!allora se vedo che procedo bene appena ho occasione ti mando un messaggio in mp e vengo!!così ho la possibilità di ammirare la tua splendida vasca e ricevere qualche consiglio da chi è decisamente più esperto di me!ancora grazie!

alegiu
09-03-2014, 22:54
Grazie mille Alegiu!!vengo spesso a Bologna!!allora se vedo che procedo bene appena ho occasione ti mando un messaggio in mp e vengo!!così ho la possibilità di ammirare la tua splendida vasca e ricevere qualche consiglio da chi è decisamente più esperto di me!ancora grazie!

Si aspetta ancora un pochino che vedi come va, figurati li regalo volentieri quando taglio.
La vasca in questo momento non è bella come prima, visto che ho perso per trn diverse acropore alcune di quasi tre anni.

godless
09-03-2014, 23:00
brava federica mi piace molto e promette davvero bene! bella rocciata :D

Federica1983
09-03-2014, 23:04
Cavolo mi dispiace molto alegiu...ma si sa che con gli acquari è così!!sono imprevedibili...se fosse così semplice mantenerli e non succedesse mai niente in casa avrei 50 vasche!!!trasformerei pure la doccia in un acquario!!sono sicura che la tua vasca è bellissima comunque...grazie!!

Grazie a tutti per i commenti!!si spera di migliorare!!!:-))))

Luigi74
09-03-2014, 23:36
Ciao Federica
io sistemerei meglio la roccia in alto non è naturale come è posizionata,

Federica1983
10-03-2014, 09:25
Lo so Luigi!!!lo farò!!oggi vedo se ho tempo di metterci le mani!!grazie!

Federica1983
10-03-2014, 19:35
http://img.tapatalk.com/d/14/03/11/nebu4uza.jpg

Ragazzi cosa ne pensate della rocciata così?!?mi farà impazzire sto nano!!!

pata73
10-03-2014, 19:45
segherei quel pennacchio

Mister Superstar
10-03-2014, 19:50
credo anche io che sia un pò troppo vicino alla superficie dell'acqua

Federica1983
10-03-2014, 20:01
E con cosa lo segho?!?a me vi dirò non dispiace!!!gli tiro una mazzata e lo rompo?!?

Mar_co
10-03-2014, 20:02
Federica non impazzire...non è facile ed il fatto che non sei soddisfatta significa che morì alla perfezione, e questo ti porterà a migliorarla...la roccia in alto non è bella così posizionata anche secondo me...prova a metterla in più in basso,,,la parte centrale è bellissima

Il mio nano: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=451101

Il mio vecchio nano selezionato nanoreef del mese...grazie!

Si spaccala e mettila qua è la...

Federica1983
10-03-2014, 20:05
Ma quel foro che ha al centro mi piace un sacco!!!è solo quel pennacchio che non mi convince tanto...e in più mi ruba spazio per i coralli...domani lo falcio!!!!

SirNino
10-03-2014, 20:09
A me piace...l'unico problema è che su quel pennacchio non potrai attaccarci niente perché sei già a pelo d'acqua...però per me sta bene anche così.

Federica1983
10-03-2014, 20:14
È il cucuzzolo della montagna!!!quella maledetta roccia me la sono pure scelta perchè aveva quel foro che vedete sotto (mi piace avere degli spazi liberi e non un ammasso di rocce) ma oggi ho provato a girarla in mille modi ma quel pennacchio era sempre "invadente"!!!!!!!!soffro all'idea di metterci ancora le mani!!!la caulastrea però devo dire che ha gradito lo scombussolamento perchè sta spolipando come non mai!!!!!:-))))

Ne approfitto per una domanda!per quei pochi coralli che ho devo iniziare a dare del nutrimento?!?vedo che si arrangiano ma poveretti...allo stesso tempo però non voglio caricare la vasca...

SirNino
10-03-2014, 21:56
Aspetta, non preoccuparti.

MarioEsposito
10-03-2014, 23:39
nn puoi appiattire quel pennachio mettendolo di lato??

Luigi74
10-03-2014, 23:42
È il cucuzzolo della montagna!!!quella maledetta roccia me la sono pure scelta perchè aveva quel foro che vedete sotto (mi piace avere degli spazi liberi e non un ammasso di rocce) ma oggi ho provato a girarla in mille modi ma quel pennacchio era sempre "invadente"!!!!!!!!soffro all'idea di metterci ancora le mani!!!la caulastrea però devo dire che ha gradito lo scombussolamento perchè sta spolipando come non mai!!!!!:-))))

Ne approfitto per una domanda!per quei pochi coralli che ho devo iniziare a dare del nutrimento?!?vedo che si arrangiano ma poveretti...allo stesso tempo però non voglio caricare la vasca...

Fede devi controllare la triade se i valori scendono allora devi integrare con A e B,
se rimangono stabili i pochi coralli che hai li nutri con i cambi d acqua, se precipitan ci vogliono i buffer

Federica1983
11-03-2014, 09:27
Non pozzo appiattirlo perchè se lo metto di lato la superficie di appoggio praticamente non c'è (non so come spiegarvi)!! Luigi la triade è a posto perchè aggiungo ca+kh (A+B oceanlife...secondo voi è buono?!?più avanti prenderò roba della sicce mi sa!anche se a me la roba della oceanlife non dispiace)

devildark
11-03-2014, 12:51
Mh io uso Kent e mi trovo bene XD il punteruolo e bello haha almeno è diverso dalle solite

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Federica1983
11-03-2014, 13:21
Anche a me piaceva ma effettivamente mi rubava spazio per posizionare eventuali coralli!!!!adesso (dopo mille peripezie) l'ho sistemato così!!!e mi sa che questa soluzione è definitiva!!!!!anche perchè non posso stare sempre con le mani in vasca!!!!

http://img.tapatalk.com/d/14/03/11/dehu3uny.jpg

ilGiula
11-03-2014, 13:30
Promette bene! Mi piace un sacco #70

Federica1983
11-03-2014, 13:42
Grazie mille!!!speriamo venga bene!!!

devildark
11-03-2014, 13:44
Mi sa che ti prenoto cm pulisci vetri haha

Federica1983
11-03-2014, 13:48
Abito troppo distante!!!prenditi una domestica filippina addetta alla pulizia dei vetri Devildark (o preferisci Paolo?!?XD) :-)))))

arianna91
11-03-2014, 13:52
carino così Fede! molto più particolare!

SirNino
11-03-2014, 16:18
Ahh ottimo....
Ma qualcosa l'hai tolto o sbaglio?o l'hai solo girato?

Federica1983
11-03-2014, 16:20
No non ho tolto niente!!!ma ho spostato alcune rocce sopra altrimenti quella sopra non formava quel terrazzone gigante sopra!!!

SirNino
11-03-2014, 16:38
Molto bello davvero.
Se non l'hai già fatto, e ritieni che questa sia la collocazione definitiva, ricordati di aggiungerla all'archivio rocciate. ;-)

Federica1983
11-03-2014, 16:39
Grazie!!!si credo proprio sia definitiva!!!questa mattina sono stata un'ora con il braccio a mollo!!!devo solo prendere una roccetta che voglio aggiungere in un punto ben preciso!!!sono un po maniacale!!!

Allora appena riesco la metto nell'archivio!!!:-))

alegiu
11-03-2014, 17:08
L'ultima versione a me piace ancor di più! #70

Federica1983
11-03-2014, 17:20
Devo dire che finalmente sono soddisfatta!!grazie Alegiu!;-)

devildark
11-03-2014, 17:36
...

Mar_co
11-03-2014, 18:50
Ciao Federica...decisamente bella...brava

Federica1983
11-03-2014, 18:55
Grazie Marco!!!il tuo giudizio conta molto per me!!!

Federica1983
11-03-2014, 19:38
C'è da dire che con il riposizionamento di quella pietra il principio "mettete sempre le rocce sul lato in cui sono sempre state (ovvero dove erano in ombra ci dovrebbero rimanere)" è andato a farsi benedire!!!!:-))))

Mar_co
11-03-2014, 22:19
Federica io ho stravolto tutto l'acquario...ovviamente tutte le spugne e ascidie che crescevano sotto le rocce ora inondate si luce stanno regredendo...tu sei in una fase che puoi permetterti queste piccole rivoluzioni...stai tranquilla

Federica1983
11-03-2014, 22:20
Sempre gentile Marco!!:-)

beatricecozzani
12-03-2014, 12:19
Molto bella la rocciata!!

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

Federica1983
17-03-2014, 12:57
http://img.tapatalk.com/d/14/03/17/ny5yture.jpg

ilGiula
17-03-2014, 12:58
Occhio che la foliosa quando cresce fa ombra ;)

Inviato dallo spazio cosmico

Federica1983
17-03-2014, 12:59
Ho inserito 3 nuovi ospiti negli ultimi tempi!!!un lysmata aimboinensis, una piccola (minuscola) euphyllia e una montipora foliosa che spero non schiatti dato che la vasca ha solo 2 mesi e mezzo!!!!

http://img.tapatalk.com/d/14/03/17/avuja6am.jpg

Infatti non l'ho ancora fissata alla roccia!!!!se qualcuno ha idee su dove posizionarla...ne approfitto per chiedere qual'è la migliore colla per attaccare le basette (orribili, le odio!) alle rocce?!?!

ilGiula
17-03-2014, 13:10
la metterei su quella terrazza in basso a destra, dietro alla caulastrea.
Io uso la milliput, devi impastarla bene, almeno 5 minuti, con le mani in modo che si scaldi e maneggiarla il meno possibile in acqua, sennò rilascia un sacco di pulviscolo

beatricecozzani
17-03-2014, 13:20
Anch'io la metterei li! Ma al posto della milliput ti consiglio la coral glue della ecoteh ..costa il triplo..ma i coralli si attaccano in 3 secondi ed e trasparente! Ho anche la milliput ma non c'è paragone!inoltre molti coralli con la milliput non restavano attaccati!

Mar_co
17-03-2014, 13:20
la metterei su quella terrazza in basso a destra, dietro alla caulastrea.
Io uso la milliput, devi impastarla bene, almeno 5 minuti, con le mani in modo che si scaldi e maneggiarla il meno possibile in acqua, sennò rilascia un sacco di pulviscolo

Esatto, attenzione con la milliput, un consiglio, dopo averla impastata, continua a farlo per 1 minuti sotto l'acqua corrente, per fargli rilasciare un po' di talco, che se finisce in vasca in dose massicce, fa diminuire notevolmente l'ossigeno, con conseguente sofferenza degli animali.

ilGiula
17-03-2014, 13:22
Anch'io la metterei li! Ma al posto della milliput ti consiglio la coral glue della ecoteh ..costa il triplo..ma i coralli si attaccano in 3 secondi ed e trasparente! Ho anche la milliput ma non c'è paragone!inoltre molti coralli con la milliput non restavano attaccati!

Chiedo scusa, ma già che ci sono ne approfitto... :-))
OT: con la ecotech attacchi anche sulle pareti verticali?

Mar_co
17-03-2014, 13:26
Il problema di questa colla è il peso che tengono quando non è asciutta. Per attaccare coralli molli senza base va benissimo anche su pareti verticali, basta tenere posizionato il corallo per qualche secondo a pompe spente, per coralli duri, dovresti attendere qualche minuto, e non è facile con le mani ammollo star ferma per così tanto tempo. Io non sono riuscito

beatricecozzani
17-03-2014, 13:58

Chiedo scusa, ma già che ci sono ne approfitto... :-))
OT: con la ecotech attacchi anche sulle pareti verticali?
Sulle pareti nn ho mai provato! Ma ho attaccato una caulastrea perpendicolare alla roccia! Ed è li da mesi! Cosa che con la milliput e cascata 4 volte!per non parlare dell'obrobrio che era da vedere!!

Cmq la milliput la uso ancora..ma solo quando riesco ad attaccate il corallo in modo che poi la colla non si veda! Ma tra le due secondo me non c'è paragone![emoji6]

Il problema di questa colla è il peso che tengono quando non è asciutta. Per attaccare coralli molli senza base va benissimo anche su pareti verticali, basta tenere posizionato il corallo per qualche secondo a pompe spente, per coralli duri, dovresti attendere qualche minuto, e non è facile con le mani ammollo star ferma per così tanto tempo. Io non sono riuscito

Questo lo confermo! Ho fatto più "fatica" con la hystrix perché essendo molto alta non stava su! NA tenendola su io due minuti tutto perfetto!

Federica1983
17-03-2014, 20:02
Anch'io avevo pensato la infatti!!!allora vado di coral glue!!altrimenti faccio un casino...lo so!!!!:-)))

devildark
18-03-2014, 14:15
noooooo ma nn hai l hepatus trilly??? :-D:-D vergogna !!!! tutti a prenderlo su ....

:-D:-D:-D

tornando seri la storia della colla interessa pure me :-))

Federica1983
18-03-2014, 14:44
Si ma io me lo prendo taglia XXL perchè ci sta bene nel mio 60 litri scarsi...dopo due giorni di prigionia esce dalla vasca e mi prende a calci nel....biiiiiiipppppp!!!!!!!XD

devildark
02-05-2014, 09:16
E allora sta vaschettina come va? La riempiamo o no?

devildark
03-05-2014, 01:16
Sei in fase crepante anche te? XD

Federica1983
03-05-2014, 13:23
Macchè fase crepante!!!non mi è mai morto niente!!!faccio le corna!!!sono presa con le bombe al lavoro e non riesco mai a fare foto decenti!!!!domani provo e quello che riesco a fare lo pubblico!!così vedi che stanno tutti bene!!!!!!-14--14--14-:-)):-))

Luigi74
03-05-2014, 15:11
Dai Federica stupisci tutti #70

devildark
03-05-2014, 15:24
e adess hai il parkinson vedrai che foto XD hahahaha

Luigi74
03-05-2014, 15:41
;-)
Vedrai che Federica ha le sue armi segrete ........................

Federica1983
03-05-2014, 16:07
Io non riesco a capire perchè a me le foto vengono di m....(perdonate la finezza!!)!!!!!hei Luigi!!la tua vasca come va?!?

beatricecozzani
03-05-2014, 16:08
Io non riesco a capire perchè a me le foto vengono di m....(perdonate la finezza!!)!!!!!hei Luigi!!la tua vasca come va?!?

Ci basta una foto con il cellulare!!!!
Micca pretendiamo chissà cosa!![emoji6][emoji6]

Federica1983
03-05-2014, 16:11
Lo so ragazzi ma mi dispiace che non gli rendo giustizia alcuna!!!io poi sto con il mio ragazzo!!la vasca è dai miei!!domani vi accontento!!!!:-)))))))

devildark
03-05-2014, 16:37
E torna a stare dai tuoi haha..

Federica1983
03-05-2014, 16:42
Lo so che mi preferiresti single e in viaggio verso le tue terre!!!!:-P

devildark
03-05-2014, 17:07
Ma anche no, lo dicevo x te, così ti godi la tua vasca ha ha sempre a pensare male XD

Luigi74
03-05-2014, 19:34

Ciao
Ho fatto 3 settimane di buio e ora sono a 5 ore di luce con già le prime alghe #23
Vediamo come va.
Lunedì inserisco qualche foto

Federica1983
29-06-2014, 16:33
Allora ragazzi io vorrei tanto tenervi aggiornati con foto decenti del mio nano ma proprio non riesco a fotografare il mio acquario!!!adesso vi faccio vedere cosa mi salta fuori!!!e poi mi dite!!!

http://img.tapatalk.com/d/14/06/29/7aruhy4u.jpg

Neanche con l'Iphone riesco!!!

MarioEsposito
29-06-2014, 16:50
si capisce che è bello:-)),mi piace ....pensa il mio che ho iniziato piu di 4 mesi fa è ancora vuoto #c4

Federica1983
29-06-2014, 17:11
Il mio invece purtroppo è pieno!!!devo togliere un briareum che mi occupa un sacco di spazio per mettere qualche altra colonia di zoa!!!gli sps crescono a dismisura!!!e pure tutto il resto!!!ho due caulastree (una fluo e una azzurra) che si sono già sdoppiate!!adesso mi hanno dato una blastomussa rossa perchè era morente e in una settimana è già bella che in forma e carnosa!!!:-):-)Cmq grazie!!!se qualcuno mi sa dire cme fare foto decenti...anche solo con l'Iphone...non riesco a bilanciare i bianchi!!!sono troppo ceffa!!!#rotfl##

devildark
29-06-2014, 18:14
sembrerebbe bella ,se si vedesse qualcosa :-D:-D:-D#24

Federica1983
29-06-2014, 18:58
È bella!!!!!ma non riesco a fare una foto degna!!!chiederò ad una mia amica che fa la fotografa!!!!magari lei mi aiuta!!!!lo so...sono una mega schiappa!!!!#rotfl#

DaveXLeo
29-06-2014, 21:43
No dai non é possibile, con l'iPhone qualcosa esce.
Scusa ma questa é fatta con solo i blu?
Con solo i blu é impossibile fotografare, ma con i bianchi accesi devi riuscire per forza.
Certo che l'amica fotografa risolverebbe

Mar_co
29-06-2014, 21:53
Ciao Federica vedo che l'hai riempita per bene...promette bene :-) attendo anche io una foto con i bianchi. Un salutone

Federica1983
20-01-2015, 14:20
Ciao a tutti!!volevo pubblicare una foto della mia vaschetta dopo 2 mesi che non la considero e non doso NIENTE ma tapatalk non me la carica!!!!

alegiu
20-01-2015, 20:10
Ciao a tutti!!volevo pubblicare una foto della mia vaschetta dopo 2 mesi che non la considero e non doso NIENTE ma tapatalk non me la carica!!!!

Grande Fede come va?
attendiamo le foto, tempo fa mi era capitato con il vecchio tapatalk perché non l'avevo aggiornato, ma non so se é il tuo caso

Federica1983
20-01-2015, 23:17
Hei Alegiu!!!io sto bene!!da due mesi sono mamma di Vittoria!!!una splendida bimba!!infatti da quando è nata lei il mio nanetto si è dovuto arrangiare!!ho fatto un solo cambio d'acqua in due mesi e non ho mai dosato niente!!!ieri ho fatto fare i test al mio negoziante ed è tutto perfetto!!!avevo solo il kh un po basso!!domani riprovo a caricare la foto!!ho fatto l'aggiornamento di tapatalk e non mi carica più le foto!!!il maledetto!!!!

tene
20-01-2015, 23:37
Congratulazioni per la piccola Vittoria

alegiu
21-01-2015, 00:02
Hei Alegiu!!!io sto bene!!da due mesi sono mamma di Vittoria!!!una splendida bimba!!infatti da quando è nata lei il mio nanetto si è dovuto arrangiare!!ho fatto un solo cambio d'acqua in due mesi e non ho mai dosato niente!!!ieri ho fatto fare i test al mio negoziante ed è tutto perfetto!!!avevo solo il kh un po basso!!domani riprovo a caricare la foto!!ho fatto l'aggiornamento di tapatalk e non mi carica più le foto!!!il maledetto!!!!

Dai fantastico, congratulazioni!!!
E un grosso benvenuto a Vittoria!!!!

Federica1983
21-01-2015, 08:43
Grazie ragazzi!!!:-)))))

malvyn
21-01-2015, 09:18
Benvenuta alla nuova vita :-)

Federica1983
21-01-2015, 13:09
Grazie!!!!!! Niente non riesco a caricare la foto!!!mi dice che le dimensioni non sono adeguate!!!ho provato in tutti i modi a ridimensionarla ma non me la carica!!!ne approfitto per fare una domanda: io adesso ho il nanetto su un mobile basso...se volessi spostarlo immagino che non sarebbe possibile vero!?!?troppo peso...

aleslai
21-01-2015, 13:13
Auguri per la nanetta[emoji6]
Per spostare l'acquario lo svuoti dell'acqua lo sposti e poi rimetti l'acqua, fatto con le dovute cautele e velocità la cosa è possibile.

Federica1983
21-01-2015, 13:24
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/01/21/48ef0edfd2bfc6c1b598df329ea74244.jpg
Non so come si vedrà!!!io la vedo piatta!!!

alegiu
21-01-2015, 13:31
La foto è un pò piatta in effetti, però il giardino di zoas è molto bello!!!!

Federica1983
21-01-2015, 13:35
Ah non riuscivo a pubblicarla diversamente!!!adesso sul fondo voglio mettere tutti zoas!!!!per cui chi ne ha da vendere di belli colorati e spedisce mi scriva!!!!:-)))

alegiu
21-01-2015, 14:43
Ah non riuscivo a pubblicarla diversamente!!!adesso sul fondo voglio mettere tutti zoas!!!!per cui chi ne ha da vendere di belli colorati e spedisce mi scriva!!!!:-)))

Io non spedisco, ma ho allestito da poco un pico di soli zoas, non so se avevi visto l'articolo sul portale :-)):-)):-))

Federica1983
21-01-2015, 14:48
No!!!!adesso ci guardo subito!!!ho visto le foto della tua vasca!!!complimenti molto bella!!!ma dove hai trovato qui supporti porta zoanthus?!?

alegiu
21-01-2015, 14:58
No!!!!adesso ci guardo subito!!!ho visto le foto della tua vasca!!!complimenti molto bella!!!ma dove hai trovato qui supporti porta zoanthus?!?

Grazie Fede #12#12#12

MarioEsposito
21-01-2015, 17:09
congratulazioni x tutto anche x l acquario..io ho iniziato piu o meno quando hai iniziato tu e niente da fare mi e morto tutto....che invidia-b09

Federica1983
21-01-2015, 17:16
Ma era la tua prima esperienza con il marino?!?io prima avevo un 250 litri!!l'importante è non avere fretta e controllare i valori!!!io dopo aver partorito ho lasciato la vasca al suo destino!!!ho fatto i test l'altro ieri ed era tutto perfetto!!!avevo solo il kh a 6!!mi sono meravigliata parecchio!!!a me fino ad ora non è morto niente!!anzi ho pure salvato una blastomussa di un ragazzo che la voleva gettare!!!!!

Luigi74
24-01-2015, 23:42

Tantissimi auguri benvenuta Vittoria

Luigi74
26-01-2015, 23:26
[QUOTE=Federica1983;1062576638]Ah non riuscivo a pubblicarla diversamente!!!adesso sul fondo voglio mettere tutti zoas!!!!per cui chi ne ha da vendere di belli colorati e spedisce mi scriva!!!!:-)))

Federica se trovi zoas fammi sapere che li sto cercando anche io, ma in questo periodo non se ne trovano in giro........