Visualizza la versione completa : Cosa sono?
Posto qualche foto di queste alghe ne ho le rocce ricoperte al 70%100.
Sapete dirmi come eliminarle?
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
http://img.tapatalk.com/d/14/03/09/vevy5aju.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/03/09/9amysera.jpg
Sembra derbesia. Prima di capire come eliminarle cerchiamo di capire il problema. Scrivi i valori degli inquinanti, gestione, avviamento, ecc.
Allora io avevo un cubino da 30 lt da circa 5 mesi, poi mi sono costruito un45x45x45 con sump senza scomparti schiumatoio h&s 90 ho fatto il ciclo di buio con acqua nuova e rocce nuove poi ho iniziato il foto periodo con una plafoniera fai da te a pl.
Da circa 2 mesi sono passato ad Eshine 48x3 ho aggiunto le rocce del cubino e i pesci.
15 giorni fa ho avuto un po di diatomee per colpa dell' impianto ad osmosi di casa.
Risolto cambiando i filtri e un 30% 100 di cambio d'acqua, fino a qui tutto ok. Sostituite le corallia con wp25 10 giorni fa è iniziata la proliferazione di massa di questi ciuffi verdi.
Prima ho asportato una roccia per spazzolarla ed ho avvertito un cattivissimo odore.
I valori non li conosco di solito li faccio fare dal negoziante una volta ogni 15 20 giorni.
Allora io avevo un cubino da 30 lt da circa 5 mesi, poi mi sono costruito un45x45x45 con sump senza scomparti schiumatoio h&s 90 ho fatto il ciclo di buio con acqua nuova e rocce nuove poi ho iniziato il foto periodo con una plafoniera fai da te a pl.
Da circa 2 mesi sono passato ad Eshine 48x3 ho aggiunto le rocce del cubino e i pesci.
15 giorni fa ho avuto un po di diatomee per colpa dell' impianto ad osmosi di casa.
Risolto cambiando i filtri e un 30% 100 di cambio d'acqua, fino a qui tutto ok. Sostituite le corallia con wp25 10 giorni fa è iniziata la proliferazione di massa di questi ciuffi verdi.
Prima ho asportato una roccia per spazzolarla ed ho avvertito un cattivissimo odore.
I valori non li conosco di solito li faccio fare dal negoziante una volta ogni 15 20 giorni.
Ma quando ti misura l'acqua non ti scrive o dice i valori?
Comunque il problema principale credo che sia la luce, non in quanto tale, ma nel fatto che in poco tempo hai fatto un sacco di cambiamenti, dagli tempo e vedrai che si ristabilirà tutto.
Comunque se riesci i valori dell'acqua postali lo stesso perchè se le alghe persistono è possibile che tu abbia anche i valori dei nutrienti alti, e la luce ha solo acuito il problema.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |