Visualizza la versione completa : Alimentazione corrydoras
frenciclari
08-03-2014, 20:25
Ciao! Ho 5 corrydoras paleatus... cosa gli do da mangiare? Quanto? Quante volte al giorno?
Tetra Wafer mix? il mio negoziante ha detto anche cibo surgelato perchè è più proteico...
Cosa mi consigliate?
Mangiano verdure lesse?
Inviato dal mio GT-P7500 utilizzando Tapatalk
Ottime le varie pastiglie, sia proteiche che vegetali. Anche il chironomus e i tubifex congelati:-)
io uso Tablets Tabimin tetra apposito x loro, in piu' mangiano di tutto quello dato agli altri, dal congelato, liofilizzato e scaglie e granuli vari!!!
frenciclari
09-03-2014, 10:51
Come funziona il congelato? Lo devo tenere in frizer. .. lo scongelo... quale consigliate?
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Io ho un gruppo di 4 corry e il cibo non riesce ad arrivare in fondo perchè viene divorato subito dagli altri pesci, come potrei fare??
Spiongerlo verso il basso con una siringa oppre vado di Tablets Tabimin??
Quante al giorno per 4 unità??
planorbarius
12-03-2014, 12:07
Io ho un gruppo di 4 corry e il cibo non riesce ad arrivare in fondo perchè viene divorato subito dagli altri pesci, come potrei fare??
Spiongerlo verso il basso con una siringa oppre vado di Tablets Tabimin??
Quante al giorno per 4 unità??
penso che una pastiglia divisa a metà può bastare per 4 cory
Usi già qualche prodotto valido così mi oriento viso che dovrò prenderlo??
planorbarius
12-03-2014, 14:37
uso le tetra tabimin
Ok grazie, oggi sono andato a vedere e avevo la scelta come marca tra serra e tetra e ho preferito quella che mi ha suggerito, sarà che è la prima volta ma una volta sul fondo non hanno un minimo d'interesse e rimane sul fondo!! Mah, chissà perchè, preferiscono forse cibarsi a luce spenta??
planorbarius
13-03-2014, 21:01
Ok grazie, oggi sono andato a vedere e avevo la scelta come marca tra serra e tetra e ho preferito quella che mi ha suggerito, sarà che è la prima volta ma una volta sul fondo non hanno un minimo d'interesse e rimane sul fondo!! Mah, chissà perchè, preferiscono forse cibarsi a luce spenta??
sisi devi dargli le tabs a luci spente,somministri la tabs/le tabs e poi dopo 10 minuti con una piccola lucetta li controlli e vedrai che mangiano ;)
Se si fatica a far arrivare sul fondo un buon metodo è usare un tubo di plastica con un diametro generoso. Si porta la base del tubo vicino al fondo e si inserisce da sopra il cibo. Così si è sicuri che arrivi:-)
No dai dovrei aver risolto come le pastiglie da fondo, le inserisco a luci spente e loro pian piano vanno a cibarsi, il problema che ho attualmente sono gli avanotti di pelvica, nutriti con artemie quasi in polvere congelate ma fanno fatica a nutrirsi e noto che ogni giorno che passa sono sempre meno e no so a cosa sia dovuto!!
Ad una vasca non adatta a loro
Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
La prossima volta dovrei cercare di toglierli dai genitori appena riesco e metterli in una vaschetta parto galleggiante??
i miei cory vanno matti anche per le tabs per i pleco della jbl,appena li metto in acquario se li divorano subito
Gabriele PG
21-03-2014, 09:14
Mi trovo benissimo con il svb della elos. Lo uso la mattina quando le luci sono accese. Sono piccole tabs che riescono ad arrivare sul fondo perché sono troppo dure all'inizio per gli altri ospiti. La sera tabs normali alternando vegetali e non.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Buonasera ragazzi..ho una vasca da 60 litri con 2 cory albini 1 squaletto 2 pesci pinguino e un balloon nero, e come mangime uso quello in granuli. Il problema è che quando inserisco il mangime esso arriva si sul fondo, ma ho notato che il balloon va a pizzicare anche il cibo caduto e ho paura che per i corydoras rimanga poco o niente..chiedo consiglio a voi dato che sono alle prime armi
Peró i cory non sono pesci notturni ed andrebbero alimentati a luci accese.....
Victor 89
12-04-2014, 15:39
Quindi non ho capito..quanto mangime dare,usando le tabs,e di notte,a vasca spenta,o mentre mangiano gli altri in superficie???
Sono diurni non notturni, quindi è preferibile alimentari di giorno. Non l'hanno mangiata perché si devono abituare al sapore ma poi la faranno sparire in un battibaleno! Stai tranquillo che gliene resta. Se il cibo che dai agli altri pesci è esclusivamente galleggiante allora mezza pastiglia mi sembra pochino......
Emiliano98
13-04-2014, 17:36
Sai che la tua popolazione è inadeguata?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |