Visualizza la versione completa : Rio 180 in arrivo
claudia979
08-03-2014, 19:43
Salve ragazzi, a breve avrò un Rio 180 e dovrò allestirlo in modo spettacolare devo stupire mio figlio il fondo sarà o Manado o Akadama non ci voglio spendere uno stipendio per il fondo ora a voi la parola per Piante (metterò la CO2 Fai da te inizialmente poi più tardi prenderò un'impiantino ho speso tutti i soldini nella vasca) per i legni e sassi che cosa mi consigliate?
Per i pesci metterò i + robusti i poecilidi (guppy etc, che qui si trovano quelli i classici per capirci) grazie in anticipo :-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D
Manigoldo
08-03-2014, 22:41
Bacopa Caroliniana, Ludwigia Repens, Shinnersia Rivularis, Sagittaria subulata, Ceratophyllum Demersum, Egeria Densa, Pistia stratiotes ... poi ci sono alcune un pò più esigenti, Cabomba Caroliniana, Micranthemum Umbrosum, Echinodorus Tenellus ...
radici di torbiera ma senza esagerare e ciottili di fiume (da grandi a piccoli) possono completare il tutto.
per i poecilidi meglio il manado dell'akadama, anzi un ghiaietto inerte potrebbe andare benissimo, poi c'è il discorso fondo fertile in base alle piante che si scelgono
se parli di manado jbl, non ha bisogno di fondo fertile, quindi fai tutte e due le cose e non costa tanto!!!!
Psycho91
09-03-2014, 10:54
ma quando mai il manado non ha bisogno di fondo fertile!
il manado ha bisogno di fondo fertile eccome.
non so chi sparge questa voce falsa!
claudia979
09-03-2014, 10:56
Rettifico posso fare un amazzonico vero e proprio mio marito si è reso disponibile per la gestione estiva, lui è proprio a digiuno della materia ma se gli affido solo i cambi d'acqua non è una cosa difficile da fare, spero che non cambi idea sulla gestione altrimenti sò mazzate ahahahahah no scherzo solo che se si prende un'impegno poi non si può tornare indietro guppy cardinali Apistogramma cacatuoides, Hasemania nana, Otocinclus affinis,Rineloricaria parva
Psycho91
09-03-2014, 13:09
guppy con cardinali e apistogramma?
guarda sei fuori strada
Manigoldo
10-03-2014, 12:05
guppy solo con altri poecilidi
ciclidi nani e caracidi non è che sia proprio l'ideale, hasemania e axelrodi vogliono acque tendenzialmente più acide dei cacatuoides
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |