Entra

Visualizza la versione completa : Zeovit e vodka

GRISU81
08-03-2014, 16:20
Salve a tutti volevo sapere se posso usare insieme al metodo zeovit la vodka
Volevo sostituire zeostart3 con la vodka ???
Secondo voi si può fare oppure no ?

Francesco da iPhone 5

ialao
08-03-2014, 20:12
io sinceramente,in un metodo che prevede un protocollo rigoroso,e non privo di rischi.trovo un azzardo assurdo mescolare i prodotti.o metodo vodka in toto,o metodo zeovit in toto.o terza alternativa nessuno dei 2 .un saluto.

Ricca
10-03-2014, 11:39
In effetti GRISU81 , perchè vorresti fare questi esperimenti?

Chiaramente lo si può fare, ma a quale pro rischiare?

GRISU81
10-03-2014, 11:44
In effetti GRISU81 , perchè vorresti fare questi esperimenti?

Chiaramente lo si può fare, ma a quale pro rischiare?

Per tanti soldi che sinceramente sto buttando per la mia inesperienza nel campo e quindi ascolto persone che forse non devo ascoltare
Uso il sistema zeovit ma ho sempre problemi di no3 alti e quindi mi sono chiesto "vodka" mentre poi i ragazzi del forum mi hanno detto che il problema e dovuto a skimmer e rocce

Francesco da iPhone 5

Ricca
10-03-2014, 11:47
mentre poi i ragazzi del forum mi hanno detto che il problema e dovuto a skimmer e rocce

Quindi hai già la risposta. #70

Il metodo zeovit non è la soluzione ai mali.... la vasca deve essere perfetta di suo e zeovit dà una mano ad ottenere quel di più.

:-)

gerry
10-03-2014, 14:32
[
Quindi hai già la risposta. #70

Il metodo zeovit non è la soluzione ai mali.... la vasca deve essere perfetta di suo e zeovit dà una mano ad ottenere quel di più.

:-)

NOn si può che essere d'accordo,
il metodo zeovit va bene, ma le basi devono essere perfette, bisogna inoltre essere molto rigorosi nella gestion (io non sono mai riuscito ad usarlo.......)
Comunque visto che zeovit è un metodo a riproduzione batterica, io userei solo i prodotti zeovit.
Inoltre la vodka fa aumentare i batteri, diminuisci i nitrati, ma se la interrompi avrai un aumento degli stessi dovuti alla morte dei batteri.
QUindi io, fossi nella tua situazione, mi guarderei bene la gestione in modo da capire il formarsi dei nitrati (c'è sempre un perchè...) e deciderei se applicare alla lettera zeovit o travere altre soluzioni (non la vodka).
Ricordo comunque che anche con un pò di nitrati si possono avere vasche in crescita e abbastanza colorate (non colori zeovit, ma comunque belli ) ( questa vasca girava con 10 mg/l fissi di nitrati e i pesci erano tanti e tutti grassi ...... http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=51277 )