PDA

Visualizza la versione completa : wrastling in acquario

sbobbinetor
08-03-2014, 15:32
Ciao a tutti!
Da un paio di giorni l'acanthurus sohal mi sta creando problemi in acquario .. :'( attacca qualsiasi pesce soprattutto l'imperator. . Il pagliaccio questa mattina era mozzicato per bene.. che dite voi?

Tommaso A
08-03-2014, 15:45
Se continua così ti consiglierei di toglierlo.

ede
08-03-2014, 15:47
Sono pesci molto grandi e molto territoriali, figurati che in natura un sohal attaccava Ricca tutte le volte che si avvicinava a una roccia! È proprio la sua indole.
Necessitano di vasche molto grandi, sono dei bistecconi..
Scrivi le dimensioni della vasca e quanto è popolata.
Però per l'aggressività c'è poco da fare,spesso si deve togliere il pesce dalla vasca e metterlo in un'altra più grande.

sbobbinetor
08-03-2014, 15:51
120 65 65 oggi a malincuore lo riporto dal negoziante :'(
Lui è grande al massimo 5 cm ma fa x 1000 pesci ! Il problema dopo sarà catturarlo visto ke ci sono molti nascondigli in vasca

ede
08-03-2014, 16:04
Vasca piccola sia per lui che per l'imperator; fai bene a riportarlo in negozio, non fa niente se è di soli 6 cm, lui ha il caratteraccio del sohal e ha bisogno di avere un certo spazio a disposizione.
Ti consiglio di riportare anche l'imperator e di studiare meglio la popolazione della tua vasca, è sempre triste riportare indietro un pesce a cui ci si è affezionati..

sbobbinetor
08-03-2014, 16:12
Hehehe la sta il bello .. mi ha detto che solo uno se ne riprende e mi da in cambio un sps .. meglio di niente

ede
08-03-2014, 16:23
Puoi provare a mettere un annuncio sul mercatino..;-)

sbobbinetor
08-03-2014, 17:07
Prima di metterlo sul mercatino devo vedere se posso darlo in cambio x qualche corallo :D

ialao
08-03-2014, 17:50
Vasca piccola sia per lui che per l'imperator; fai bene a riportarlo in negozio, non fa niente se è di soli 6 cm, lui ha il caratteraccio del sohal e ha bisogno di avere un certo spazio a disposizione.
Ti consiglio di riportare anche l'imperator e di studiare meglio la popolazione della tua vasca, è sempre triste riportare indietro un pesce a cui ci si è affezionati..

ed e' ancora piu' triste che continuino ad essere catturati.un saluto.

gerry
08-03-2014, 18:05
Prima di metterlo sul mercatino devo vedere se posso darlo in cambio x qualche corallo :D

Io li darei a qualcuno che ha la vasca adatta per quei pesci.
I coralli li compri con il ricavato.
Sia l'imperatore che il sohal non possono stare in una vasca piccola, prima o poi si ammalano e ........