PDA

Visualizza la versione completa : Informazione su coralli che amano il buio

MagicToc
08-03-2014, 14:35
Ciao a tutti!

Vorrei sapere se ci sono dei coralli non troppo esigenti che amano il buio e comunque la penombra.
Inserendo due talee di foliosa sotto ad esse si è creata una zona di semi buio e vorrei sapere se ci sono coralli adatti da essere messi in quella posizione. Aggiungo inoltre che in quella zona non è presente un forte flusso di corrente.

Grazie

ede
08-03-2014, 15:51
Puoi provare con degli lps, non necessitano di forte corrente e anche la penombra gli va bene.
Però se invece è proprio buio ci sono coralli privi di zooxantelle, ma molto difficili da mantenere visto che vanno alimentati direttamente.

MagicToc
08-03-2014, 15:55
Ho capito, ho visto che gli azooxantellati come le tebastree sono difficili da mantenere... poi in un piccolo acquario come il mio l'alimentazione potrebbe influire sul valore degli inquinanti che verrebbero smaltiti difficilmente. Al massimo se non trovo nulla ci metto uno spirografo

ede
08-03-2014, 16:01
Si, le tubastree sono complicate e impegnativi, in più con un acquario piccolo rischi problemi di inquinamento.
Oppure se puoi metti le foliose più in basso!

MagicToc
08-03-2014, 16:07
Oramai le ho incollate in quel punto dove da sempre le avevo immaginate... per ora sembrano stare bene. Fra qualche giorno metterò una foto così potrai constatare il loro stato di salute con i tuoi occhi molto più esperti!
Grazie ancora!

ede
08-03-2014, 16:24
#36# aspetto le foto!