Visualizza la versione completa : che pesci sono???
black_sun
08-03-2014, 14:24
salve a tutti!! ho preso dei pesciolini però ho dimenticato di chiedere che "razza" sono... in piu ho dei platy corallo e due cory...guardate le foto... sono dei pesci con un bel colore viola alcuni e verde acqua altri.. sobo molto sottili... volevo sapere se erano poi vivaci e aggressivi verso i platy e gli avannotti... help me!!! :(
http://s8.postimg.cc/6cx9dy1pd/20140308_130321.jpg (http://postimg.cc/image/6cx9dy1pd/)
http://s1.postimg.cc/wr2k5163f/20140308_131244.jpg (http://postimg.cc/image/wr2k5163f/)
http://s1.postimg.cc/5uikwpna3/20140308_131343.jpg (http://postimg.cc/image/5uikwpna3/)
Johnny Brillo
08-03-2014, 16:13
Dovrebbero essere dei Gymnocorymbus ternetzi albini e, dalle foto e dalla tua descrizione, credo proprio che siano colorati artificialmente.
Si dovrebbe sempre evitare di comprare esemplari colorati artificialmente per non alimentare questa orribile pratica.
E' comunque sempre importante informarsi prima di acquistare degli animali
Purtroppo sei incappato in un incauto acquisto....anche a me sembrano colorati artificialmente.
>:-(
black_sun
11-03-2014, 01:47
e scuste l ignoranza.... che mi comporta???? :( ma sono una specie agfressiva?
Johnny Brillo
11-03-2014, 01:54
No. Non sono aggressivi, ma con i platy non possono stare perchè hanno esigenze diverse.
I Corydoras dovrebbero essere tenuti in gruppetti di almeno 5 - 6 esemplari tutti della stessa specie.
Perchè non ci descrivi un pò l'acquario. Valori, vasca, allestimento ecc ecc.
e scuste l ignoranza.... che mi comporta???? :( ma sono una specie agfressiva?
IL loro colore è un tatuaggio, i pesci vengono anestetizzati e il colore viene iniettato dotto "pelle", ma molti pesci muoiono a seguito del trattamento, i sopravvissuti vanno sempre in contro a complicazioni.
Tieni presente che per i pesci il colore è una forma di comunicazione, il fatto di essere albini è già penalizzante, poi se li colori insulsi figurati la loro espressività dove va a finire. #07
black_sun
11-03-2014, 18:44
i valori sono tutti nella norma:) la temperatura la tengo sui 25 e mezzo.. la cabomba purtroppo dovrò toglierla xk inizia a diventar gialla (non metto fertilizzante xcio) ... ma perché non possono stare cn i platy questi pescetti colorati?
i valori sono tutti nella norma:)
La domanda sorge spontanea : ma per chi?
Visto che i gymno richiedono valori opposti ai platy.
la cabomba purtroppo dovrò toglierla xk inizia a diventar gialla (non metto fertilizzante xcio)
In genere perisce per mancanza di luce. ;-)
ma perché non possono stare cn i platy questi pescetti colorati?
Perché richiedono un acqua tenera e acida e non dura e basica come i platy.
Poi no sono colorati, sono albini, il colore che hanno è devoto a trattamento cruento.
in oltre i caracidi sono onnivori, mangiano tutto quello che gli entra in bocca. :-)
black_sun
12-03-2014, 10:17
cavolo:( mi dispiace allora! :( si la cabomba l ho sottovalutata perché inizialmente avevo una luce minore... solo dopo ho messo qualcosa di piu luminoso e un po si è ripresa!.. in ogni caso poveri pesciotti.. che cosa brutale! non sono persone ma animali chi pensa a questi metodi cruenti!!
... lo fanno perchè c'è chi compra senza informarsi prima... ;-)
e anche a tenerli in spazi e valori dell'acqua diversi dai consoni è un maltrattamento :-)
tenere i corydoras (che specie?) in meno di 5 e sul ghiaino è un maltrattamento :-)
purtroppo se il cliente non è informato, i pesci soffrono :-) leggi le guide che ho in firma e posta una foto e tutte le informazioni sulla vasca
Metalstorm
12-03-2014, 12:29
Oltretutto il colore è anche eticamente inaccettabile non solo per i pesci: spesso queste operazioni vengono fatte dai bambini (che hanno le manine più piccole per maneggiare meglio i pinnuti)
Ciliegina sulla torta: il colore alla luga svanisce (se il pesce non mure prima)
Ricapitolando: pesce maltrattato, più esposto alle malattie, con molta probabilità realizzato mediante sfruttamento minorile, che non mantiene nemmeno il colore :-))
Vabbè, ammetto che di primo impatto uno non informato può cascarci sui tatuati di un colore solo, vista la varietà di colore che esiste nei pesci tropicali, comunque ora sai che non si devono comprare ;-)
Diverso invece il discorso per pesci tatutati con disegni veri e propri, come i parrot con la bandiera tricolore (se ne son visti quando l'italia vinse il mondiale), coi fiorellini o con i rossetto e cuorcini (immancabili in certi negozi-trash nel periodo di san valentino)....lì non c'è scusa che tenga, nessuno con un pizzico di sale in zucca può credere che sia una cosa naturale un pesce con le margherite!!!
Le sofferenze fisiche che questi animali devono sopportare sono inimmaginabili, tanto che a 30 giorni dalla "colorazione" il 50% dei pesci non sopravvive e quelli sopravvissuti inoltre dopo circa 60 giorni perdono tutto il colore!!!
black_sun
13-03-2014, 10:14
che cosa orrenda! non ne avevo proprio idea!
Johnny Brillo
13-03-2014, 10:54
Adesso che lo sai, informati prima di acquistare degli animali.
Ora, però, ci sarebbe da sistemare la situazione che hai attualmente in vasca. Hai dei pesci incompatibili.
Perchè non ci descrivi l'acquario, la tecnica, come è allestito, la gestione ecc ecc?
Alessio ASR
13-03-2014, 13:08
Li ho visti anche io ieri ad un negozio per la prima volta!....mi sono rifiutato di chiudere cosa erano....
inviato dal mio note 3
Io nella mia prima vaschetta avevo due cory albini con la coda azzurra... Dopo un paio di mesi la coda era tornata bianca, li ho capito che erano colorati artificialmente... Poveri!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io nella mia prima vaschetta avevo due cory albini con la coda azzurra... Dopo un paio di mesi la coda era tornata bianca, li ho capito che erano colorati artificialmente... Poveri!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
black_sun
16-03-2014, 22:26
che bastarde queste persone.. da rinchiudere!!!
che bastarde queste persone.. da rinchiudere!!!
Purtroppo le leggi ci sono...ma come sempre non vengono fate rispettare
Inviato dal mio HUAWEI U9508 utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |