Visualizza la versione completa : Risalita...
Quesito... Ho avviato ieri, come da buoni consiglia la vasca ha un carico da 25(tubo20) e scarico 40(tubo32)... llo scarico lavora bene infatti mi scendono 2l in 7-8".. La aquabee 2000/1 però mi sa che spinge di più...la prevalenza è 125cm,e lo scarico lavora praticamente coperto quasi al completo..
Cosa dite? Cambio risalita? Metto rubinetto?
O metti rubinetto
O prendi una jeabo elettronica così hai la regolazione del flusso con il controller
Avevo visto la dc3000.. È che sta un mese ad arrivare dalla cina temo...😩
Avevo visto la dc3000.. È che sta un mese ad arrivare dalla cina temo...😩
Magazzino europeo oppure fra poco parecchi siti dovrebbero averla anche in Italia, prima era criticata adesso tutti la ordinano (hanno capito che funziona)
In europa hanno solo la 6000 che mi pare forse un po troppo.. O sbaglio?
Siti spagnoli e francesi le hanno tutte disponibili subito
maurizio71
09-03-2014, 01:28
Ma se lo scarico lavora bene come dici, o comunque riesce, perchè cambiare un'ottima pompa con la solita cineseria che magari si bloccherà mentre sei in vacanza, come tutte le maledette schifezze che producono ...?
Beh Maurizio a volte si pensa di avere prodotti europei ed invece........ Magari monti una plafo t5 e vieni a scoprire che i neon li fanno in Cina,magari monti uno skimmer con giranti fatte in Cina,magari hai un riscaldatore fatto in Cina.....cerchiamo di essere anche obiettivi
Inviato dal mio Ai Fonnnnn
Lo scarico lavora ma al 99% e gorgoglia.. La pompa mi manda troppa acqua!
E rubinettare la pompa effettivamente mi pare uno spreco, anche perche credo che si sforzi..
Che altre pompe potrebbero andare un po meno potenti della aquabee??
Mi dareste i siti spagnoli e francesi che vendono le jebao?
Ma se lo scarico lavora bene come dici, o comunque riesce, perchè cambiare un'ottima pompa con la solita cineseria che magari si bloccherà mentre sei in vacanza, come tutte le maledette schifezze che producono ...?
intendevo lavora bene nel senso che non ha rallentamenti di sorta nella discesa e che il flusso mi pare ok per uno scarico dimquella dimensione.. #70
Vai su fishstreeet e chiedi la spedizione dal loro magazzino europeo, non devi andare sui siti francesi o spagnoli...
E rubinettare la pompa effettivamente mi pare uno spreco, anche perche credo che si sforzi..
Puoi anche andare su ebay.de e la trovi a 72 euro
maurizio71
10-03-2014, 02:09
Se strozzi una pompa, rubinetti come dici tu, la pompa non soffre minimamente e consuma meno del nominale. Hai un'ottima pompa, metti un rubinetto, risparmi elettricità e risparmi i soldi di una nuova pompa inutile. ;-)
Veramente non sforza?? da buon ignorante non riesco a capire come sia possibile... comunque intanto ho strozzato il tubo di mandata con una fascetta metallica più uno spessore...e il tubo è veramente stretto per non far passare acqua... adesso in sump mi scendono 6-700lt/h e lo scarico lavora al 90%..non so se tenere strozzatala pompa o cambiarla.. in fondo mi pare uno spreco, e la aquabee potrei venderla abbastanza facilmente..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |