PDA

Visualizza la versione completa : aiuto

ivanguppy
07-03-2014, 20:22
ciao a tutti sono nuovo nel forum allevo guppy ma sono in difficoltà sto vedendo muorire i miei avanotti hanno tutti la coda a punta e piccole macchioline bianche che malattia pensate che sia

Agro
07-03-2014, 20:37
Sezione sbagliata dovevi postare nella sezione malattie, ora qualche moderatore la sposterà.
Per favore non mettere titoli allarmistici, ma metti un titolo che faccia capire di che cosa vuoi parlare o chiedere.
Penso che si tratti di coda a spillo, so che i guppy sono soggetti specie in condizioni di affollamento.

malù
08-03-2014, 01:51
Sposto la discussione nella sezione corretta ;-)

eltiburon
11-03-2014, 02:39
I valori come sono? pH, GH, KH, NO2, NO3 servono tutti.
Io farei questa cura:
Io farei un bagnetto breve in acqua (dell'acquario, che poi getterai via) e sale 20 g/L per 40 minuti, poi isolerei il pesce in vaschetta a parte, con aeratore e SENZA filtro, in cui aggiungere quantità progressive di sale fino ad arrivare a un totale COMPLESSIVO di un cucchiaino/litro. Durata della cura 4/5 giorni. Pochissimo cibo ogni 2/3 giorni o nulla del tutto.
Poi il pesce dovrà essere abituato gradualmente a tornare in acqua non salata, diminuendo la salinità poco a poco coi cambi parziali.