Andydiscus
30-05-2006, 10:20
Ciao ragazzi vi chiedo un aiuto per capire che cosa hanno i miei Barbus , ne ho un branchetto di 8 ( di cui 4 classici e 4 verdi) , ebbene è come se avessero invertito il giorno con la notte, in particolare vedo che di giorno se ne stanno sul fondo o nascosti tra le piante tranquilli, come se dormissero, mentre la notte , sono in giro a zonzo, ho visto stamattina, molto prima che si accendessero le luci, erano tutti in giro a zonzo.....chiaramente non posso dargli da mangiare la notte, e di giorno mangiano poco, escono fuori dalle piante , solo per pochi minuti per mangiare....... ( mangiano molto voracemente) l'appetito non gli manca vedo.....dopo mangiato tornano a imboscarsi e non escono piu , infatti non mi conviene piu mettergli il cibo , se no lo avanzano, o meglio ancora se lo pappano le caridine, o gli altri ospiti ( un branco di 10 Brachidanio) .....vi posto altre informazioni che potrebbero essere utili :
Ultima rilevazione dei valori chimici 3 giorni fa:
temperatura 26
ph 6,5
kh : 3
gh : 3
no2 0
no3 6
po4 0
impianto C02 Askoll System ( circa 7-8 bolle/min)
acquario di 54 litri, abbastanza piantumato, ogni tanto noto respirazione accellerata soprattutto il primo mattino.......
da cosa potrebbe dipendere sto comportamento.....?? -05 quqlcuno ha qualche idea?
Ultima rilevazione dei valori chimici 3 giorni fa:
temperatura 26
ph 6,5
kh : 3
gh : 3
no2 0
no3 6
po4 0
impianto C02 Askoll System ( circa 7-8 bolle/min)
acquario di 54 litri, abbastanza piantumato, ogni tanto noto respirazione accellerata soprattutto il primo mattino.......
da cosa potrebbe dipendere sto comportamento.....?? -05 quqlcuno ha qualche idea?