Entra

Visualizza la versione completa : Lo avveleno?

electra
30-05-2006, 09:23
ciao il mio problema è semre il solito fino a che non mi arrivano le cose che ho ordinato su internet lo zebrasoma non mi mangia o per lo meno solo i granuli se gli dò le pascitcchette del dolce a base di spirulina lo avveleno ?

illo
30-05-2006, 09:53
no che non lo avveleni... però puoi provare anche con delle alghe o con una foglia di insalata (ben lavata)...li attacchi con elastico su una roccetta e dovrebbe cominciare a mangiarle.. ;-)

Pfft
30-05-2006, 11:30
electra, guarda che con solo il granulare non sta male... certo è meglio variare, ma non avere fretta.
Comunque non lo avveleni (dipende da cosa gli dai però) se gli dai spirulina.

electra
30-05-2006, 16:18
il problema che sono tre mesi che va avanti così oraho dato le pasticchette di hikari a base di spirlina sembra che le gradisce ma sono sempre per gli hipostomus (scusate ma non mi ricordo come si scrive)

matt333
30-05-2006, 23:30
tranquilla non sta male, aspetta le alghe secche e poi abitualo a mangiarle, è andato avanti tre mesi così io aspetterei qualche giorno l'arrivo delle alghe, le pasticche mi sa che sporcano molto. Scusa ma l'artemia non la mangia?

illo
31-05-2006, 01:11
electra, .. il mio mangia tutto... artemia...krill.... non penso che possa avere problemi.. prova... al limite puoi dargli anche una foglia di spinaci scottati in acqua bollente... vedrai che se magna tutto ... #36# ...ciao

electra
31-05-2006, 09:30
l'artemia gli fà schifo per non parlare del vivo quando gli altri me la mangiano lui si nasconde mentre quando ci sono i granuli è il primo ad arrivare sto abbastanza tranquilla perchè non è calato un grammo anzi però un pò di verdura la deve mangiare non può andareavanti a granuli comunque entro oggi dovrebbero arrivare le alghe che ho ordinato poi vi dico se le mangia ma bisogna metterle a bagno prima? o si danno così secche?

matt333
31-05-2006, 12:16
Io per aiutare lo zebrasoma a mangiarle e per sporcare meno le taglio in strisce sottili, larghe 2/3mm, poi ne do un pezzetto alla volta allozebrasoma, per aiutarlo di più prendo una striscia e con le dita la metto nell'acqua dell'acquario e gliela ammorbidisco per un attimo, non c'è bisogno di lasciarle a bagno.

Strano che non mangi l'artemia di solito la mangiano fin troppo bene, cerca di abituarlo.

invertebrato
31-05-2006, 18:08
Il mio mangia le artemie, il granulare e le alghe della Ocean nutrition..