Visualizza la versione completa : Lo avveleno?
ciao il mio problema è semre il solito fino a che non mi arrivano le cose che ho ordinato su internet lo zebrasoma non mi mangia o per lo meno solo i granuli se gli dò le pascitcchette del dolce a base di spirulina lo avveleno ?
no che non lo avveleni... però puoi provare anche con delle alghe o con una foglia di insalata (ben lavata)...li attacchi con elastico su una roccetta e dovrebbe cominciare a mangiarle.. ;-)
electra, guarda che con solo il granulare non sta male... certo è meglio variare, ma non avere fretta.
Comunque non lo avveleni (dipende da cosa gli dai però) se gli dai spirulina.
il problema che sono tre mesi che va avanti così oraho dato le pasticchette di hikari a base di spirlina sembra che le gradisce ma sono sempre per gli hipostomus (scusate ma non mi ricordo come si scrive)
tranquilla non sta male, aspetta le alghe secche e poi abitualo a mangiarle, è andato avanti tre mesi così io aspetterei qualche giorno l'arrivo delle alghe, le pasticche mi sa che sporcano molto. Scusa ma l'artemia non la mangia?
electra, .. il mio mangia tutto... artemia...krill.... non penso che possa avere problemi.. prova... al limite puoi dargli anche una foglia di spinaci scottati in acqua bollente... vedrai che se magna tutto ... #36# ...ciao
l'artemia gli fà schifo per non parlare del vivo quando gli altri me la mangiano lui si nasconde mentre quando ci sono i granuli è il primo ad arrivare sto abbastanza tranquilla perchè non è calato un grammo anzi però un pò di verdura la deve mangiare non può andareavanti a granuli comunque entro oggi dovrebbero arrivare le alghe che ho ordinato poi vi dico se le mangia ma bisogna metterle a bagno prima? o si danno così secche?
Io per aiutare lo zebrasoma a mangiarle e per sporcare meno le taglio in strisce sottili, larghe 2/3mm, poi ne do un pezzetto alla volta allozebrasoma, per aiutarlo di più prendo una striscia e con le dita la metto nell'acqua dell'acquario e gliela ammorbidisco per un attimo, non c'è bisogno di lasciarle a bagno.
Strano che non mangi l'artemia di solito la mangiano fin troppo bene, cerca di abituarlo.
invertebrato
31-05-2006, 18:08
Il mio mangia le artemie, il granulare e le alghe della Ocean nutrition..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |