Visualizza la versione completa : Fase algale in decisa regressione ma
andreapascucci
07-03-2014, 10:42
Il 10feb iniziava la fase algale...prima dino e diatomee poi le filamentose e qualche ciano...dopo 20gg iniziavano a regredire...il dsb ha iniziato a funzionare decentemente...le filamentose smarronate sono state pappate da dolly....ma rimangono le diatomee sul dsb...che devo fare??
No3/2 0, po4 0.06, uso acqua osmotica impianto dennerle 190 con 2mesi di vita....http://img.tapatalk.com/d/14/03/07/evynu8yq.jpg
Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
ma rimangono le diatomee sul dsb...che devo fare??
Aspettare pazientemente.. #70
periocillin
07-03-2014, 13:07
Aspettare.
Per iniziare a funzionare un dsb nuovo ci vogliono minimo 6 mesi
verre daniele
07-03-2014, 16:36
Daje Andrea. Io sono alle stesse condizioni. Dobbiamo solo aspettare.
Domando;
Una piccola stellina che smuove un po la sabbia.......dite che fa tutti sti danni?
Aspettare e basta, ci vuole pazienza, le diatomee se ne andranno come il resto di alghe e patine varie
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
andreapascucci
07-03-2014, 20:49
A te quanto ci hanno messo???:confused:
A te quanto ci hanno messo???:confused:
A me una mesata abbondante
A me le diatomee sono state le prime ad arrivare e sono durate un mesetto
andreapascucci
07-03-2014, 21:14
Puo essere che riaparte la fase alg. Perche ho inserito nella criptica 5kg di rocce fresche spurgate per 10gg?
Sì, se erano state in luce mettendole al buio qualcosa sarà morto di sicuro , creando una nuova lieve maturazione del sistema
andreapascucci
07-03-2014, 21:32
Ma dite che sta criptica ne vale la pena ma se metto cheto sulle rocce e accendo la criptica a luce contraria rispetto la vasca??
Non hai più una criptica ma un Refugium, i risultati dovrebbero essere gli stessi ma con due sistemi diversi, importante che ti decidi e poi non metti più mano, altrimenti non sarà mai stabile
andreapascucci
07-03-2014, 21:46
Non hai più una criptica ma un Refugium, i risultati dovrebbero essere gli stessi ma con due sistemi diversi, importante che ti decidi e poi non metti più mano, altrimenti non sarà mai stabile
Se so gli stessi lascio cosi....mi costa meno no?!
In entrambi i casi se il sistema funziona hai riduzione degli inquinanti con la criptica per mezzo delle benthos e delle spugne che si formeranno in assenza di luce, con il Refugium ad alghe per mezzo del benthos e delle le alghe che se ne nutrono, sicuramente la criptica non avendo bisogno di illuminazione è a costo di mantenimento 0
andreapascucci
08-03-2014, 09:44
In entrambi i casi se il sistema funziona hai riduzione degli inquinanti con la criptica per mezzo delle benthos e delle spugne che si formeranno in assenza di luce, con il Refugium ad alghe per mezzo del benthos e delle le alghe che se ne nutrono, sicuramente la criptica non avendo bisogno di illuminazione è a costo di mantenimento 0
Perche dici se funziona?
Perché ci sono vasche che nonostante refu, criptiche, dsb ecc ecc non funzionano magari perché gestite comunque male.
periocillin
09-03-2014, 06:02
O perche si è impazienti e si "tocca" troppo la vasca.
Secondo me puoi mettere una archaster. Io ne ho tre dall'inizio in vasca
andreapascucci
09-03-2014, 10:19
O perche si è impazienti e si "tocca" troppo la vasca.
Secondo me puoi mettere una archaster. Io ne ho tre dall'inizio in vasca
In vasca per le diatomee?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |