Visualizza la versione completa : Ictio
Cillittu
07-03-2014, 10:31
Ciao sono nuovo del forum...volevo farvi una domanda!ho avuto problemi di ictio in vasca!la mia domanda è:se sposto tutti i pesci nella seconda vasca ed effettuo li la cura...nella principale senza pesci l ictio sparisce dopo un tot di tempo????grazie
Ciao, teoricamente si ma non ti conviene! Da quanto hai notato i puntini? Se sono pochi vuol dire che è ancora allo stadio iniziale e puoi intervenire con la termoterapia alzando il riscaldatore fino a 29/30 gradi e nel giro di una settimana o poco più dovrebbero guarire, altrimenti non perdere tempo ed intervieni con il faunamor!
Cillittu
08-03-2014, 07:35
Nella vasca da 70 litri netti ho 12 neon e un ancistrus...i puntini li ho notati solo su un altro ancistrus che ho già isolato.per adesso gli altri pesci non hanno niente e fino ad allora non vorrei stressarli troppo con la temperatura troppo alta....calcolando inoltre che nella vasca ci sono moltissime piante!comunque ho già il faunamor,come vedo qualcosa inizio la terapia...grazie della risposta puntina
se hai isolato il pesce colpito e gli altri stanno bene, x ora lascia stare, osservali x bene spesso se gli compare qualcosa, la cura falla solo a quello isolato!!!
Cillittu
08-03-2014, 10:46
Procederò così...e speriamo bene!grazie
Cillittu
10-03-2014, 23:37
I neon hanno qualche puntino...ho provato a prenderli per metterli nell altra vasca ma è praticamente impossibile...per adesso ho provveduto solo ad alzare la temperatura di un paio di gradi...
Porta la temperatura a 29/30 gradi e dovrebbero guarire nel giro di una settimana!
Cillittu
10-03-2014, 23:53
Speriamo...speriamo anche che l alta temperatura non rovini le piante!grazie
Cillittu
11-03-2014, 16:42
Oggi i miei neon non presentano nessun puntino...comincio ad essere contento o devo aspettare????
Che ti dicevo?!:D comunque attendo un altro giorno dopodiché comincia a portare la temperatura alla solita abbassando di un solo grado al giorno mi raccomando!
Cillittu
11-03-2014, 23:54
Sarà fatto...Grazie per il sostegno Puntina
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |