Visualizza la versione completa : Ocellari che si vogliono riprodurre ?
Tommaso A
07-03-2014, 00:22
Ho notato che da due giorni circa la coppia di ocellari che vivono nella mia vasca assumono un comportamento strano, cioè tendono a strusciarsi tra di loro e in particolare il maschio (penso) si muove vicino all'altro con dei movimenti tipo ad intermittenza.
Spero di essere stato chiaro.
Grazie
Orkaloca
07-03-2014, 08:01
Da quanto li hai? Dormono gia insieme?
A me pare piu il comportamento che hanno quando stabiliscono i ruoli e cercano di formare o stabilizzzare la coppia. E anche quando sono in coppia, se la femmina ha la luna di traverso (cioè tutti i giorni) e fa la prepotente col maschio.
Da quanto li hai? Dormono gia insieme?
A me pare piu il comportamento che hanno quando stabiliscono i ruoli e cercano di formare o stabilizzzare la coppia. E anche quando sono in coppia, se la femmina ha la luna di traverso (cioè tutti i giorni) e fa la prepotente col maschio.
Quoto, i miei dormivano assieme sullo stesso anemone ma non hanno mai combinato nulla peraltro :-D comunque prima di riprodursi noti che il maschio si impegna a ripulire da eventuali alghe o altro il punto in cui la femmina deporrà :-)
andreapascucci
07-03-2014, 10:30
Da quello che so sono tutti maschi...poi appenda decidono di deporre il predoninante diventa femmina...
Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
Tommaso A
07-03-2014, 10:41
Io li tengo da circa 7 mesi, perchè ho avviato la vasca da poco e ho inserito i primi pesci quando ho raggiunto la fase introduttiva.
Ma secondo voi nel caso decidono di accoppiarsi devo toglierli dalla vasca per farli stare più tranquilli ?
Orkaloca
07-03-2014, 13:02
No Andrea prima decidono chi domina e fa la femmina poi formano la coppia poi si affiatano e poi forse depongono. Io li lascerei in vasca e che si arrangino.
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |