Visualizza la versione completa : alghe
mirkostark
06-03-2014, 22:50
Ragazzi a causa di uno smontaggio della rocciata per togliere un pesce pagliaccio rosso fuoco Premnas biaculeatus oggi mi ritovo con un invasione algale, il tutto e durato 10 minuti.
Che cosa sono e cosa fare per debbellarle? Grazie Mirko
http://s29.postimg.cc/72yldn9sj/20140306_214201.jpg (http://postimg.cc/image/72yldn9sj/)
Sembrerebbero dinoflagellati, prova ad alzare il kh dosando kalkwasser, solitamente in un dsb arrivano in maturazione può essere ché tu li abbia scatenati smuovendo la rocciata, è anche vero che se non trovano più le condizioni spariscono come arrivano
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
mirkostark
06-03-2014, 23:21
Ho il buffer per il kh. Va bene?
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Meglio la kalk da dosare al posto del rabbocco, ha un ph alto che infastidisce i dino
mirkostark
06-03-2014, 23:30
Non lo mai usata. Di che si tratta?
Idrossido di calcio in acqua di osmosi.
In pratica sciogli idrossido di calcio in osmosi lasci depositare, quando la soluzione torna ad essere limpida la dosi in sump goccia a goccia, è una soluzione a ph alto che tiene alto anche il kh. Di solito si dosa di notte quando il ph scende a causa del buio, se cerchi tra gli articoli del portale trovi anche quello sulla kalkwasser
dimaurogiovanni
07-03-2014, 00:25
Spostando le rocce hai fatto ripartire una nuova maturazione e qui le alghe .
giusto,problema oltretutto accentuato dal dsb.incredibile come ogni minimo spostamento che coinvolge la sabbia abbia questi effetti.molto piu' evidenti che in un berlinese puro.un saluto.
mirkostark
07-03-2014, 19:12
Non so cosa sia cambiato ma stasera ne vedo meno di dinoflagellati.
normale,ristabilizzato il tutto tendono a regredire.in tre anni di dsb,ogni minimo spostamento l'ho sempre purgato in questo modo.un saluto.
mirkostark
07-03-2014, 21:00
Di fatti non tocchero nulla faro in modo che tutto il sidtema si riequilibri.
mirkostark
09-03-2014, 23:03
Ragazzi i giorni passano ma non vedo piu miglioramenti contro i dinoflagellati, anzi al buio secondo me sono meno ma con il fotoperiodo si accentua di moltissimo. Che posso fare?
Niente, lascia tranquilla la vasca, dosa kalkwasser e attendi, spesso vanno via improvvisamente come arrivano, ma non è detto lo facciano dopo pochi giorni
mirkostark
10-03-2014, 00:22
Ok speriamo bene. Ma e possibile che gli sps spolipano e la protopalithoa stia propio brutta
Ci sono coralli che reagiscono di volta in volta in modo diverso.
Se tu ad esempio metti le mani in vasca ti accorgerai che i primi a rendersene contro sono ad esempio proprio gli zoantidi e le Montipore che chiudono tutti i polipi.
Può darsi che hai smosso qualcosa che li infastidisce, prova a spostarli
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |