PDA

Visualizza la versione completa : Allestimento nuovo Acquario

zellocarlo
06-03-2014, 20:13
Salve,
sono nuovo del forum e proprio in questi giorni ho finito la mia nuova vasca 100x50x50 12mm, vetro ultrachiaro con istallazione nella parte posteriore sinistra del dispositivo Xaqua e filtro esterno della Eheim 2075. E' possibile avere qualche parere in merito ed eventuali consigli? Al momento l'interno non è ancora allestito, verrà inserito fondo fertile della Dennerle Deponitmix Professional mescolato con Gravelit e con sopra Dennerle FB1 il tutto ricoperto da qualche centimetro di quarzo.
Impianto co2 della Askol. Inserirò piante di crescita rapida (al momento non sono esperto per i nomi) pesci di fondo, Petitella George e poi volevo inserirci anche un esemplare di Ancistrus (credo si chiami così). Potreste darmi qualche consiglio? Allego qualche foto della vasca vuota e speriamo bene. Dimenticavo Plafoniera della Ware con n. 5 t5 39w.
http://s8.postimg.cc/iptp5q05d/DSCN0336.jpg (http://postimg.cc/image/iptp5q05d/)

http://s8.postimg.cc/nn79qu24h/DSCN0338.jpg (http://postimg.cc/image/nn79qu24h/)

http://s8.postimg.cc/yy9xf78zl/DSCN0340.jpg (http://postimg.cc/image/yy9xf78zl/)

zellocarlo
06-03-2014, 21:18
Esperti aiutatemi e consigliatemi GRAZIE

Jefri
06-03-2014, 21:30
Devi decidere prima su cosa puntare:-) planqtacquario?

lugino93
06-03-2014, 21:40
Per esperienza diretta eviterei i fondi fertili... poi si inizia a mischiare cn la ghiaietta e diventa una porcata! Considera che con il tempo e qualche pastiglia dernelle fará da solo il fondo fertile!

Metti 6/7 coridoras (pesci da fondo) le petitelle anche 20 e ti consiglio una bella coppia di ancistrus maschio e una femmina! Il maschio ha delle corna sul muso!

Prima di mettere i pesci aspetta un mesetto! Cosi il filtro matura e non avrai morie!

Per il quarzo sará forse troppo brillante?
Per un effetto naturale meglio ghiaia classica media/fine