PDA

Visualizza la versione completa : Pesci molluschi e crostacei come mangime alternativo?

bleckdraco
06-03-2014, 18:25
Posso somministrare ai miei pesci (scalari, guppy e apistogramma ovviamente in vasche diverse) pesci come : trota, merluzzo, sogliola e pianga sito
Molluschi come: cozze, seppie,polpo vongole
Crostacei come: gamberetti

Se si meglio crudi o cotti?

david3
06-03-2014, 23:53
sono tutti cibi che non trovano nel loro ambiente naturale...
però se proprio vuoi tentare credo che tu possa provare con qualche pezzettino di trota o merluzzo ogni tanto; dosa bene le quantità, non so quanto possa essere inquinante in acquario!
pure per i gamberetti credo che a pezzettini ogni tanto possano andare;
eviterei i molluschi: già fanno tappo a noi, figurati ai pesci ( che non masticano nemmeno ) !!

comunque il tutto mi pare un po' complicato e inutile! ci sono altri modi ( più sicuri e probabilmente migliori ) di alimentare i pesci al meglio!
il vivo sarebbe il top, ma se non hai voglia o spazio ti consiglio di orientarti sul congelato:
le proprietà nutritive sono prossime a quelle del vivo, si trova una grande varietà in commercio, occupa meno spazio in freezer ed è più facilmente conservabile!

però io non sono espertissimo in merito, aspettiamo altri pareri!

bleckdraco
07-03-2014, 01:23
Si io già uso il congelato chironomus, artemia, krill....io intendevo la volta che cucino per me una trota un pezzo lo posso dare ai pesci un po' come il biscotto al cane ogni tanto non come pasto abituale