Tama-chanXIII
06-03-2014, 18:20
Salve a tutti! apro questa discussione perché ho intenzione di acquistare un' acquario più capiente e vorrei i vostri pareri e consigli. Inizierei col dire che la casa è per 8 pesci rossi, ora non mi attaccate per favore, 5 sono avannotti avuti dai miei 3 pesci rossi più grandi, 8 mesi fa circa, fatto del tutto inaspettato :#O. Spero di trovare loro al più presto una casa. Ritornando alla vasca volevo passare a un 117 litri ed in particolare ero indecisa su due modelli, il milo 100 e un mondolife (credo 100 anche questo) ora la differenza tra questi oltre al prezzo ( il milo costa un po di più) è l'illuminazione il milo ha un t5 da 39watt e il life un t8 da 25 watt (spero di non sbagliarmi) per il resto non hanno differenza. Per l'allestimento ero indecisa, non so se inserire piante o meno. La disponibilità economica è scarsa quindi comunque cercavo soluzioni più economiche possibili.
Detto questo ecco in definitiva i miei dubbi:#24
1)Dite che vale la pena spendere di più per l'acquario con il neon t5 ? cioè effettivamente mi darebbe qualche vantaggio rispetto al t8 se optassi per le piante vere o la differenza è irrilevante?
2)Se facessi un allestimento con solo ghiaino sarebbe possibile dopo renderlo adatto per ospitare piante vere? è necessario inserire da subito fondo fertile o ci sono alternative valide? Avevo pensato a un fondo unico è possibile?
3)Se decidessi di mettere piante, che piante mi consigliereste? (i miei pesci non hanno mai avuto la tendenza d mangiare le piante, a meno che queste non fossero attaccate da alghe, e ho avuto piante tenere tipo Cabomba -mi pare si chiami così-).
4)Avete idee per un allestimento carino semplice ed economico? Grazie a tutti in anticipo! spero di avere al più presto le vostre risposte.#28
P.S scusate la lunghezza del testo #23.
Detto questo ecco in definitiva i miei dubbi:#24
1)Dite che vale la pena spendere di più per l'acquario con il neon t5 ? cioè effettivamente mi darebbe qualche vantaggio rispetto al t8 se optassi per le piante vere o la differenza è irrilevante?
2)Se facessi un allestimento con solo ghiaino sarebbe possibile dopo renderlo adatto per ospitare piante vere? è necessario inserire da subito fondo fertile o ci sono alternative valide? Avevo pensato a un fondo unico è possibile?
3)Se decidessi di mettere piante, che piante mi consigliereste? (i miei pesci non hanno mai avuto la tendenza d mangiare le piante, a meno che queste non fossero attaccate da alghe, e ho avuto piante tenere tipo Cabomba -mi pare si chiami così-).
4)Avete idee per un allestimento carino semplice ed economico? Grazie a tutti in anticipo! spero di avere al più presto le vostre risposte.#28
P.S scusate la lunghezza del testo #23.