Visualizza la versione completa : Letto fluido ..pro e contro
Ciao ragazzi vi vorrei porre un quesito : dopo il patatrak della mia vaschina e avendo a disposizione un letto fluido ho pensato bene di caricarlo con resine antifosfati per dare una manina alla vasca ora in sump non c'è nulla carbone no zeolite no... solo letto e skimmer....quindi arriviamo in fine al nocciolo del discorso controindicazioni per le resine a parte lavarle con acqua al ignoranza per non creare nuvoloni poco piacevoli per i futuri abitatori della vasca...del tipo abbassamenti oligo elementali della vasca????O tutti altri effetti indesiderati ??? Nel senso meglio togliere le resine e trasformare il letto in un simil reattore per alghe ???#24
http://s27.postimg.cc/4hg2ckp4v/IMG_0391.jpg (http://postimg.cc/image/4hg2ckp4v/)
le resine vanno inserite in casi limite
altrimenti meglio senza
Le resine sarebbe meglio non usarle continuativamente. Le inserisci, fanno il loro lavoro e le togli.
Specie quelle a base di alluminio, come mi sembra di vedere nella foto.
Ok, invece l'utilizzo delle resine nel letto fluido. :-)
Paolog79
06-03-2014, 17:18
Scusate meglio reattore di zeolite o letto fluido?
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Le resine sarebbe meglio non usarle continuativamente. Le inserisci, fanno il loro lavoro e le togli.
Ricca pensi a un altro tipo di resina ??? Delucidami.#24
------------------------------------------------------------------------
Io ho un fondo in dsb ...le due cose non legano molto.
le resine vanno inserite in casi limite
altrimenti meglio senza
Pata questo purtroppo era un caso limite...ma sono anche pronto a toglierle.;-)
Per la zeolite: reattore di zeolite.
Per le resine: meglio letto fluido.
:-)
Ricca pensi a un altro tipo di resina ??? Delucidami.#24
Quelle a base ferrosa. Quelle a base di alluminio non le terrei per più di qualche giorno (dopo un po' si rischia che rilascino alluminio). Quelle a base ferrosa le puoi tenere un po' più a lungo, ma non oltre lo stretto necessario. :-)
Non ricordo la marca ma ho letto le istruzioni oltre al lavaggio e alla protezione delle mani con guanti indicava che può rimanere in vasca dai due tre mesi .#24 poi stasera metto anche il nome.
Non ricordo la marca ma ho letto le istruzioni oltre al lavaggio e alla protezione delle mani con guanti indicava che può rimanere in vasca dai due tre mesi .#24 poi stasera metto anche il nome.
Controlla che siano a base di alluminio. Nel caso, non mi fiderei anche se sulle istruzioni dice di lasciarle. ;-)
io le resine non le terrei per un tempo prestabilito, devi controllare quando sono esaurite, cioè quanto entrata e uscita coincidono.A quel punto toglile...
Controlla che siano a base di alluminio. Nel caso, non mi fiderei anche se sulle istruzioni dice di lasciarle. ;-)
Resine T-lab phosphateremover ma non ne è indicata la composizione chimica.#24
io le resine non le terrei per un tempo prestabilito, devi controllare quando sono esaurite, cioè quanto entrata e uscita coincidono.A quel punto toglile...
E se levassi le resine e mettessi nel letto delle belle algone potrebbe funzionare con la lucetta in sump...cioè potrebbero vivere se temporizzo la luce e modero il flusso pompa nel letto fluido avendo qualcosa di più naturale atto a smantellare certa robaccia ????#24
Io ho sempre fatto difficoltà ad allevare alghe se non in un refugium apposito...la lunetta in dump e lo spazio per le alghe mi sembrano troppo piccoli...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |