Entra

Visualizza la versione completa : Raffreddamento .....

Athos78
29-05-2006, 23:55
l'8 di Gugno mi installano l'aria condizionata, quindi avendo bisogno di una scelta provisoria (perchè penso che raffrescando l'appartamento dalle 6 di sera alle 7 del mattino sia sufficiente a far evitare che la Temperatura dell'acqua vada di giorno a 30°) vorrei provare con del ghiaccio buttato in vasca.

Ma non buttato lì, altrimenti sciogliendosi altererebbe i valori dell'acqua .... pensavo piuttosto ad una bottiglina ghiacciata od un bicchiere in immersione .....

qualcuno saprebbe dirmi (che non mi ricordo la formula) quanto ghiaccio dovrei utilizzare per raffreddare di un paio di gradi la temperatura di 50 litri d'acqua?

Grazie 1000 a chi mi potrà aiutare!! :-))

Jalapeno
30-05-2006, 10:22
Facendo andare il condizionatore dalle 6:00 di sera alle 7:00 del mattino non ti basta per tenere la temperatura sotto i 30°C per il resto della giornata a meno che la tua abitazione non sia coibentata.

gecko
30-05-2006, 10:48
Per far scendere la temp dell'acqua, dovresti tenere costante quella ambiente a 24#25° (giorno e notte).
Considera che per fare questo a Roma devi accendere il clima 24 ore al giorno

non è consigliabile abbassare di molto la temp ambiente, tipo a 19° per poco tempo: avresti un altissimo consumo energetico e moriresti di freddo (se ce l'hai in camera :-D )

Simo
30-05-2006, 14:48
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=63055
controlla questo topic ;-) ci sono già 4\5 topic aperti sul raffredamento delle vasche,continua su uno di questi,riproponi anche li la tyua domanda.
questo topic lo chiudo ;-)