PDA

Visualizza la versione completa : Malattia cicilide

DjArbiter
06-03-2014, 15:17
Ciao a tutti,mi sono appena iscritto per parlarvi della malattia del mio ciclide,stamattina mi sono svegliato per andare a lavoro e mentre preparavo il caffe sono andato a dare da mangiare ai miei pesci,quando vedo che il mio ciclide aveva delle cose stranissime in bocca(mi fa veramente schifo)erano cosi grandi che uscivano dalla bocca,era come una piccola pianta,non so cosa sia,so solo che mi ha fatto andare a lavoro senza bere il caffe,comunque dopo che sono tornato per pranzare a casa oggi,ho visto che il ciclide non poteva piu chiudere la bocca ma non aveva piu quelel strane cose,adesso sono piu piccole ma esce solo una punta dalla bocca e non chiude piu la bocca e rimane sempre spalancata
Aiutatemi

Carmine85
06-03-2014, 20:51
Ciao
Potresti descrivere queste cose strane che hai visto? È fondamentale riuscire a capirci qualcosa...sicuro non fossero piante?
Che ciclide è?

Inviato dal mio LG-P990 utilizzando Tapatalk

DjArbiter
06-03-2014, 22:29
Se non sbaglio è un ciclide dalla bocca di fuoco(infatti sotto alla bocca è rosso),si sono sicuro non fossero piante perche se no le avrebbe sputata,infatti lui prendeva la sabbia dell'acquario in bocca e poi la risputava,questa "cosa"che ha credo gli abbia distrutto la bocca perche non riesce piu a chiuderla,davvero mi fa un po senso,ora gira con la bocca aperta e questi "cose"gli escono dalla bocca e credo che continuino anche giu per la gola visto che si è avvicinato al vetro ed ho visto un po,davvero ora fa un po senso e schifo......

Carmine85
06-03-2014, 22:31
Se non sbaglio è un ciclide dalla bocca di fuoco(infatti sotto alla bocca è rosso),si sono sicuro non fossero piante perche se no le avrebbe sputata,infatti lui prendeva la sabbia dell'acquario in bocca e poi la risputava,questa "cosa"che ha credo gli abbia distrutto la bocca perche non riesce piu a chiuderla,davvero mi fa un po senso,ora gira con la bocca aperta e questi "cose"gli escono dalla bocca e credo che continuino anche giu per la gola visto che si è avvicinato al vetro ed ho visto un po,davvero ora fa un po senso e schifo......

Hai solo bocca di fuoco? Cos'hai piu? Hai crostacei, gasteropodi in vasca?
Non è che è un insetto?
Riesci a prelevarlo e fare una foto?

DjArbiter
07-03-2014, 00:20
è un acquario fatto dalla mia ragazza per il mio compleanno(qualche mese fa,verso agosto)pero è fatto male,ho appena scoperto che i ciclidi vanno sempre messi in coppia,nel mio acquario c'e solo un ciclide,un plecostomus e puntius e poi ci ha messo degli scalari,che credo non andavano messi,credo di esserne sicuro perche il ciclide gli attaccava quando era sano

Carmine85
07-03-2014, 00:22
è un acquario fatto dalla mia ragazza per il mio compleanno(qualche mese fa,verso agosto)pero è fatto male,ho appena scoperto che i ciclidi vanno sempre messi in coppia,nel mio acquario c'e solo un ciclide,un plecostomus e puntius e poi ci ha messo degli scalari,che credo non andavano messi,credo di esserne sicuro perche il ciclide gli attaccava quando era sano

Quanti litri è?

eltiburon
07-03-2014, 02:19
Ma non avrà mangiato qualcosa che gli è rimasto incastrato in bocca? A volte capita! In questo caso dovresti cercare di liberarlo tu.

DjArbiter
07-03-2014, 18:43
è 250 litri,un po piccolo per il pleco
COOOOOMUNQUE,stamattina non aveva piu niente in bocca ed era come diceva eltiburon
Si era qualcosa che gli era rimasto incastrato,anche se faceva schifo xD
Comunque devo migliorare l'acquario ;)
sono nate molti paguri nell acquario(non so come si chiamano)

Carmine85
07-03-2014, 18:46
è 250 litri,un po piccolo per il pleco
COOOOOMUNQUE,stamattina non aveva piu niente in bocca ed era come diceva eltiburon
Si era qualcosa che gli era rimasto incastrato,anche se faceva schifo xD
Comunque devo migliorare l'acquario ;)
sono nate molti paguri nell acquario(non so come si chiamano)

Effettivamente io sostituirei il pleco con un ancistrus ....magari fatti consigliare nella sezione ideale...
Di quali paguri parli? :D

DjArbiter
07-03-2014, 19:09
Non so se sono paguri,ma,sono dei molluschi con una conchilia a forma di cono di gelato

eltiburon
11-03-2014, 02:49
Saranno lumache...