Entra

Visualizza la versione completa : alimentazione caulastrea

Fabrizio RM
06-03-2014, 13:37
Ciao a tutti, ogni tanto alimento direttamente la caulastrea somministrando artemia liofilizzata con una siringa direttamente vicino alla bocca.....ieri sera avevo a disposizione del pesce crudo e mi è venuta la brillante idea di dargli quello....non è che ho fatto una caxxata?
Lei ha reagito come sempre si è gonfiata e si è chiusa intorno al cibo...stamattina stava bene...fatemi sapere sto un po' in ansia ...ciauu#24

Orkaloca
06-03-2014, 13:45
tranquillo hai fatto benissimo, forse pure meglio che col liofilizzato :p
puoi anche darle pezzettini di cozze, gamberi, calamari, e poi il cibo congelato tipo misis, artemia etc.

Fabrizio RM
06-03-2014, 13:55
ok meno male...dato che alcuni pezzi erano forse troppo grossi ho pensato che non sarebbe riuscita a mangiarli e sarebbero marciti facendo marcire pure il corallo...ogni tanto mi vengono ste paranoie....quindi posso alimentarla una volta a settimana? o è troppo? l'Euphylia invece ho provato dargli artemia liofilizzata e rinvenuta con acqua della vasca con la siringa ma è rimasta indifferente...

ede
06-03-2014, 13:55
Fatto benissimo!!! La caulastrea ringrazia!

Fabrizio RM
06-03-2014, 13:58
l'euphyllia come posso alimentarla?

Kiddannos
06-03-2014, 14:00
allo stesso modo, io su consiglio degli utenti qui del forum una volta alla settimana do un po di pesce fresco.....e gradiscono moltissimo

Orkaloca
06-03-2014, 14:55
LE mie euphillie sono schizofreniche, alcuni calici prendono e mangiano, altri non c'è verso, sputano via smucando. Mah.

Fai pezzetti non troppo grossi, per il resto pappa fresca non fa che bene.

Io le nutro anche due o tre volte a settimana, insomma quando ho voglia ahah.

Fabrizio RM
06-03-2014, 18:37
ciao gente... allora mi sa che pure la mia euphylla lo è perché sembra non gradire, la prossima volta provo anche con lei con il fresco vediamo che succede. anche i thor hanno festeggiato ieri sera si stavano litigando un pezzettino di pesce che mi era caduto sul fondo....bisogna pure imboccarli....

ede
06-03-2014, 18:45
ciao gente... allora mi sa che pure la mia euphylla lo è perché sembra non gradire, la prossima volta provo anche con lei con il fresco vediamo che succede. anche i thor hanno festeggiato ieri sera si stavano litigando un pezzettino di pesce che mi era caduto sul fondo....bisogna pure imboccarli....

Le mie euphyllie non gradiscono mai molto di essere imboccate, al contrario degli altri lps sputazzano tutto in giro..