PDA

Visualizza la versione completa : Acqua osmosi Castelli Romani (RM)

Andrew83
06-03-2014, 11:43
Ciao ragazzi,
mi rivolgo principalmente alle persone che vivono nei Castelli Romani o giù di lì!
Sto allestendo la mia nuova vasca e una volta per tutte vorrei evitare di far avanti/indietro dal negoziante per l'acqua osmosi.
In passato avevo tentato di farmela a casa ma poi rinunciai visto lo schifo di acqua che esce dai nostri rubinetti.
Ora vorrei comprarmi un nuovo impianto e riprovare, qualcuna di zona si fa l'acqua osmosi in casa? Com'è la qualità? In passato sbagliai qualcosa io o non c'è proprio verso?
Ricordo che avevo un Ro-man che all'epoca non era male ma non riuscivo a produrre acqua decente, ora è cambiato qualcosa??
Grazie#24#24

cibbiere
06-03-2014, 22:34
Ciao ragazzi,
mi rivolgo principalmente alle persone che vivono nei Castelli Romani o giù di lì!
Sto allestendo la mia nuova vasca e una volta per tutte vorrei evitare di far avanti/indietro dal negoziante per l'acqua osmosi.
In passato avevo tentato di farmela a casa ma poi rinunciai visto lo schifo di acqua che esce dai nostri rubinetti.
Ora vorrei comprarmi un nuovo impianto e riprovare, qualcuna di zona si fa l'acqua osmosi in casa? Com'è la qualità? In passato sbagliai qualcosa io o non c'è proprio verso?
Ricordo che avevo un Ro-man che all'epoca non era male ma non riuscivo a produrre acqua decente, ora è cambiato qualcosa??
Grazie#24#24

Io abito a Frattocchie, quindi ai piedi dei castelli, l'acqua che esce dal rubinetto ha un valore di conduttivimetro di oltre 800 (pessima) ma esce dall'impianto di osmosi a zero spaccato. Il mio è un 4 stadi non particolarmente costoso, è bene sostituire periodicamente filtri e resine, ma funziona.

verre daniele
06-03-2014, 23:59
Non sono tanto distante dai castelli e anche da me l acqua nn e ottima. In entrata del TDS e a 378 ma in uscita e 000.Con un discreto impianto e una accurata attenzione ai filtri nn hai problemi.

dimaurogiovanni
07-03-2014, 00:11
E cambiato tanto sugli impianti d'osmosi

Bagnino
07-03-2014, 01:08
E cambiato tanto sugli impianti d'osmosi

Sono d'accordo,
con un semplice 4 stadi (lana, carbone e membrana e resine antisilicati come post filtro) dovresti essere a posto.
Male che va se ancora non esce a 0, con poco puoi aggiungere altri stadi

Andrew83
07-03-2014, 10:43
E vabbè, allora riproviamo ad acquistarlo!
Poi se non riuscirò ad avere acqua buona lo venderò ad uno di voi.:-D:-D

Con qualcosa del genere me la posso cavare?

http://www.forwater.it/linepro-c-901_300_923.html

O che altro mi consigliate?:-)

Grazie ragazzi!