PDA

Visualizza la versione completa : ciao a tutti

salva92
05-03-2014, 19:09
Ciao sono salvatore e ho sempre avuto una passione per gli animali e da poco mi sono avvicinato al mondo del marino. Io non ho mai avuto un acquario ne dolce ne marino , vorrei allestire una vasca e vorrei usare il metodo berlinese vorrei mettere un po di tutto sia coralli molli che duri e costruire tutto da me e nella sezione fai da te ho visto come si costruiscono i reattori e lo schiumatoio e volevo sapere quanti litri possono supportare? Poi che mi cosiglite come plaffoniera i led o i hqi... grazie a tutti

vania70
05-03-2014, 19:11
-d03-d03-d03

Sandro S.
05-03-2014, 19:13
Benvenuto Salvatore ;)

prima di tutto, visot un pò le domande poco mirate che hai fatto ma molto generali ti consigliere ti leggere gli articoli sul Portale di AP, ogni mese ne pubblichiamo di nuovi, ti aiuteranno molto

http://www.acquaportal.it/Marino/

la differenza dell'illuminazione LED o HQI non è solo nel costo ma implica anche una differente gestione ed "occhio" alla salute dei coralli.
Per lo skimmer dipende dalla grandezza dell'acquario che vuoi costruire, in base a quello anche lo skimmer sarà più o meno grande.

quindi, qual'è la grandezza del tuo futuro acquario marino ?

salva92
06-03-2014, 01:36
Scusate se sono stato poco preciso.... vedendo come realizzare da solo lo skimmer e i vari reattori su questo sito volevo sapere la loro portata cosi da regolarmi con le misure della vasca da costruire visto che voglio fare tutto da solo!!! Grazie in anticipo

salva92
08-03-2014, 01:34
?????

tene
08-03-2014, 08:01
Come facciamo a sapere che reattore e Skimmer farai e su quale vasca potrebbe andare?
Di solito si fa l'inverso si sceglie la vasca poi la tecnica , il tiro avendo ben chiaro cosa si vorra allevare e il metodo di gestione che si userà.
Non possiamo consigliarti la portata della tecnica senza sapere la vasca e viceversa

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk