Entra

Visualizza la versione completa : Anemonia mojano

Sca
05-03-2014, 17:18
non sapevo dove postare, spero di non aver sbagliato....volevo sapere come fare a debellare questa attina...o meglio...ho letto del metodo siringa, ma nn ho capito se devo usare aceto bollente o acqua bollente o entrambe...mi potete illuminare? devo siringarli in bocca o va bene anche sopra?? grazie a tutti

alegiu
05-03-2014, 17:25
Siringa con acqua bollente oppure aceto infilzata nel majano che se squaglia! Spruzzata vicino fa poco. IMHO

Sca
05-03-2014, 17:35
Siringa con acqua bollente oppure aceto infilzata nel majano che se squaglia! Spruzzata vicino fa poco. IMHO
OOOOOOOK ora e' tutto chiaro....dopo faro' partire l'olocausto...#17

Sca
06-03-2014, 10:34
OOOOOOOK ora e' tutto chiaro....dopo faro' partire l'olocausto...#17

allora, quelle che potevo siringare le ho siringate e si sono ammosciate ...quindi le ho rimosse succhiando via l'acqua circostante con un tubicino (quello dell'areatore) facendo cosi' anche un cambio di acqua...l'altra roccia in cui ce n'erano un'altra decine l'ho potuta rimuovere dalla vasca e toglierle fisicamente tagliandole alla base con una lama di rasoio...sicuramente 1 o 2 si saranno salvate...staremo a vedere oggi se ricompaiono...una domanda....io ho sostituito gia' l'acqua avendoci mescolato l'aceto(piccole dosi) ma e' dannoso???

alegiu
06-03-2014, 10:44
se le hai siringate solo con qualche ml non fa nulla

Sca
06-03-2014, 11:03
se le hai siringate solo con qualche ml non fa nulla

ora posso dormire tranquillo grazie #70