Entra

Visualizza la versione completa : Ecco la mia vasca ... ultimi aiutini

carletto03
29-05-2006, 20:54
Dopo vari post ecco quasi definitivamente pronta la mia vasca

Si tratta di un 110 litri netti con all'interno le seguenti piante:

- Egeria densa: una grande visibile e una piccolina nasconta nella foto.
- Alternanthera al centro
- Hydrocotile Leucocephala un po' di piantine sulla destra (e qualcuna piccolina che crescerà a sinistra)
- Echinodorus Bleheri
- Vallisneria gigantea sullo sfondo (già in fase di moltiplicazione)

Intanto cosa ne pensate? adesso poi inserirò probabilmente delle microssorum sui legni ma devo ancora vederle.

Come pesci pensavo di inserire:
- coppia di scalari
- 4/6 cory
- 2/3 borelli (o trifasciata se li trovo molto belli)
- branchetto di cardinali
- 1 ancistrus

La vasca ora è ai 15 giorni e ci sono dentro un sacco di alghettine che stanno proliferando... oltre alle muffettine sui legni... la popolazione che inserirò mi farà un po' di pulizia o manca qualcosa?

Dite la vostra...

discus10
29-05-2006, 21:16
La vasca è molto bella. ;-)
Però secondo me ci vorrebbero delle altre piante basse. ;-)

carletto03
29-05-2006, 21:40
E' che non avendo molta luce non ho una grande possibilità di scelta...
Pensando di aggiungere altre echinodorus, se volete dare suggerimenti ringrazio.

La luce è 2 neon da 18W con riflettore.

mbrac69
29-05-2006, 21:59
metti cryptocorine, vesicularia, egeria densa, mea aggiungi altre piante anche nel fondo oltre che al centro. sui legni metti anubias, microsorium e legale con filo da pesca.

carletto03
30-05-2006, 11:17
Come biotipo stavo cercando di mantenermi sull'amazzonico...
pensavo di aggiungere solo le microsorum di esterne rispetto al biotipo mentre per il resto pensavo di rimanere su piante di quelle zone.

L'egeria densa ne ho messo una grande visibile nella foto e un'altra piccolina che sta crescendole accanto...

Altri suggerimenti..

bostongeorge84
30-05-2006, 16:50
e bella ma mi sembra un po spoglia.......metti piu piante...tipo echinodorus leopard,che riempie molto...

Losbircio
31-05-2006, 11:40
Potresti mettere della Sagittaria subulata.......Io ne ho nel mio acquario ed è davvero bella non ha bisogno di molta luce e si riproduce con molta velocità.
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=63525
Se ti interessa...ciao