Visualizza la versione completa : Illuminazione adatta
giacomino
29-05-2006, 20:38
Ciao! la mia vasca è 79x30x38h che illuminazione mi consigliate? Le hqi mi sembrano eccessive e poi non voglio allevare coralli duri punterei sui t5 quanti però? e di che wattaggio? Grazie a chiunque mi risponda
ciao
se metti neon t5 da 24w sono corti.... da 39 sono lunghi...
mah... secondo me fai prima a cambiare vasca.
otterresti vantaggi anche nella disposizione delle rocce(in 30cm di profondità nn ci fai un gran chè... minimo 40-50cm) e nella distibuzione del movimento.
rimanendo più o meno sullo stesso litraggio potresti farla 60x40x40
elettronic
29-05-2006, 23:31
cambia vasca! avresti solo delusioni con quelle misure! nonche spreco di denaro!
Purtoppo non posso che associarmi agli altri consigli, le misure che hai si adattano proprio male ad un marino, scusa se sembro brusco... la cosa migliore è utilizzare un altra vasca, meglio se progettata prima proprio sulla luce che vuoi utilizzare (e quindi ancor prima pensando a cosa vorrai allevare... da lì deciderai se hqi o T5... ;-) )
Ciao! la mia vasca è 79x30x38h che illuminazione mi consigliate? Le hqi mi sembrano eccessive e poi non voglio allevare coralli duri punterei sui t5 quanti però? e di che wattaggio? Grazie a chiunque mi risponda
6 da 24 plafo ATI
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |