Entra

Visualizza la versione completa : lysmata debelius antenne ondulate dopo muta

Axiom
05-03-2014, 11:53
Salve, generalmente dopo ogni muta il gamberetto 'rinasce' sempre con bellissime antenne dritte e molto 'fiere', se così si può dire. dopo l'ultima muta invece le antenne sono tipo ondulate, forse anche meno imponenti del solito (non so se questo sia dovuto al fatto che non essendo dritte sembrano più corte), un po' strane insomma.

il comportamento del gamberetto però è normale, mi viene sulle mani a mangiare e fa esattamente quello che ha sempre fatto, cioè stare piuttosto nascosto e schizzare agitato appena viene introdotto il cibo.

che sappiate, è tutto a posto?

alegiu
05-03-2014, 12:05
Ciao,

non dovrebbe avere nessun problema, nel tempo i miei due debellius hanno fatto tante mute, e a volte le antenne erano più lunghe o più corte ma non hanno avuto nessun problema.

Misfits
05-03-2014, 12:45
Ciao,

non dovrebbe avere nessun problema, nel tempo i miei due debellius hanno fatto tante mute, e a volte le antenne erano più lunghe o più corte ma non hanno avuto nessun problema.

Anche il mio a volte perde gran parte delle antenne e alla muta successiva gli ricrescono. Tutto normale ;-) ad un altro utente è capitato che il suo amboinensis dopo la muta non avesse più le zampe :-D