Visualizza la versione completa : costruire lampada uv
Qualkuno si è mai cimentato a costruirne una??
con ke risultati??
grazie a tutti per i consigli
ciao, io sono un maniaco del fai da te, tutti i miei acquari me li sono completamente costruiti (compresi coperchio, mobile, filtri ecc...) ma sinceramente la lampada UV è l'unica cosa che non mi metterei mai a costruire, è un aggeggio che se assemblato con materiali non idonei può diventare pericoloso sia per la salute che per l'arredamento (quasi tutti i materiali plastici esposti ai raggi UV diventano fragilissimi).
vista la dubbia utilità di queste lampade in acquario io ci penserei su un bel pò prima di comprarne una, se poi me la devo costruire allora rinuncio sin dal principio
ciao c3b8 beh...hai espresso un qualkosa che in verità un pò pensavo pure io
infatti ho dato un okkiata al progetto presente nella sezione articoli e la cosa mi ha lasciato perplesso.
Penso seguirò il tuo consiglio
del resto già mi sono messo a cercarla ma onestamente i prezzi sono molto alti...si vedrà
ciao e grazie
;-)
hostrega
31-05-2006, 14:40
io ne costruisco. Ho faticato all'inizio (sembra semplice, ma ognuna lampada è sempre diversa poichè ci aggiungi delle migliorie), poi ci sono riuscito e ora ne ho fatto un paio per altri. Funzionamento ottimo, nessun problema dovuto all'ozono sprigionato dalla lampada, poichè sono chiuse e acqua sempre in ordine.
PS Per c3b8: hai più sentito nulla per l'800l?
o.t.
no, il tipo non si è piu fatto vivo,gli ho mandato anche un MP ma ho visto che non è ancora partito, quindi non si è piu collegato ad AP. prima o poi si farà vivo se vuole :-) intanto non ho fretta quindi resto in attesa
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |